Sword Art Online farà il suo debutto negli Stati Uniti, Netflix ha infatti acquistato i diritti della celebre opera per realizzare una serie televisiva. Ad annunciarlo è stata Laeta Kalogridis - creatrice di Altered Carbon sempre per Netflix - la quale ha affermato che lo show vuole essere fedele il più possibile alla light novel scritta da Reki Kawahara ed illustrata da abec. Per questo motivo è stato stabilito che saranno attori asiatici a comporre il cast protagonista della serie televisiva. 
 
Sword Art Online acquistata da Netflix

"Sword Art Online è una proprietà essenzialmente giapponese, in cui Kirito e Asuna, che sono i due protagonisti, sono giapponesi. Nello show televisivo Kirito e Asuna saranno interpretati da attori asiatici" ha detto la Kalogridis in un'intervista. Netflix rileva dunque i diritti da Skydance Media, che nel 2016 aveva annunciato una serie televisiva americana basata su Sword Art Online.
 
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.


Fonte:
ComicBook