Di questi tempi, la tentazione di farsi spoiler su Il Trono di Spade è molto forte. Dopotutto, il drama di punta di HBO è nel mezzo delle riprese della sua stagione finale. 

Proprio per questo, Rose Leslie ha sviluppato un sistema per assicurarsi che non le si presenti mai l'occasione di avere qualche scoop direttamente dal suo fidanzato Kit Harington, a.k.a. Jon Snow: semplicemente, non lo guarda mentre legge uno script del drama di HBO.

"Di certo chiedo a Kit di non mostrarmi il suo entusiasmo dopo che ha letto il copione di un episodio, semplicemente perché non voglio leggere nulla nei suoi occhi," ha detto la Leslie, che ha incontrato Harington proprio sul set de Il Trono di Spade, in cui ha lavorato dal 2012 al 2014. "So che l'antemprima sarebbe l'uccisione di un sacco di persone e, mio Dio, l'accumulo è fantastico. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno. Quindi, quando sta dall'altra parte della stanza mentre legge l'episodio, sono tipo, no... non avremo un contatto visivo per molto tempo. Vatti a fare una tazza di tè. Calmati."

Evitare gli spoiler: livello convivenza

La Leslie sta lavorando alla seconda stagione di The Good Fight, lo spin-off di The Good Wife che comincerà ad essere distribuito questa domenica su CBS All Access. L'azione riprenderà diversi mesi dopo che il suo personaggio, l'avvocato Maia Rindell, avrà scontato la sua pena in prigione; i federali l'hanno arrestata a causa della sua connesione con la sparizione di suo padre Henry (Paul Guilfoyle) durante il season finale della scorsa stagione. Quando la serie tornerà domenica, Henry sarà ancora in fuga, l'investigratrice dell'FBI Madeline Starkey (Jane Lynch) avrà l'impressione che Maia stia nascondendo qualcosa. 

"Ora che ha una cavigliera, indosso in modo abbastanza favoloso dei pantaloni vistosi piuttosto che vestiti e gonne," ha spiegato la Leslie. "Per Maia c'è stato tempo per guarire, ma soffrirà le conseguenze del terribile comportamento di suo padre e i problemi legati all'abbandono. Il dramma che ha dovuto affrontare le ha permesso di maturare e diventare più forte e, come risultato, evolvere."
 
Fonte:
Entertainment Weekly