Il fertile produttore David Chase è pronto ad espandere il mondo de I Soprano tramite un film prequel ambientato negli anni sessanta, riporta Deadline.

Il copione, preparato dalla New Line, è attualmente noto con il titolo provvisorio The Many Saints of Newark. Il film è ambientato sullo sfondo delle rivolte di Newark, quando gli afro-americani ed italo-americani che abitavano la città erano in conflitto. Questi conflitti divennero sanguinosi quando vengono coinvolti i gangster di ambo le parti. Chase ha scritto il copione con il collega scrittore de I Soprano Lawrence Konner.

Il film de I Soprano è in sviluppo - ma c'è un colpo di scena

Alcuni personaggi della serie di HBO potrebbero comparire nel film prequel, ma nessuno di loro è stato confermato. Tra i più probabili ci sono il padre di Tony Soprano, Giovanni "Johnny Boy" Soprano, sua moglie Livia e Uncle Junior.

I Soprano inaugurò una nuova era di prestigio dei drammi TV quando arrivò nel 1999. Andò in onda per un totale di sei stagioni ed accumulò 21 Emmy, 5 Golden Globe e 2 Peabody Award. Il cast, guidato da James Gandolfini, comprendeva anche Edie Falco, Steven Van Zandt, Lorraine Bracco e Michael Imperioli, tra gli altri.
 
Fonte:
TVLine