Dopo gli interni negli studios della ex fabbrica Saint Gobain a Caserta, al via le riprese nella Galleria Principe di Napoli de L'Amica Geniale, adattamento televisivo prodotto da RAI ed HBO dell'omonima serie di romanzi scritta da Elena Ferrante e pubblicata da Edizioni e/o.

Nel video che vi proponiamo qui di seguito, è possibile vedere come le location vengano riadattate per simulare un'atmosfera rétro richiamando gli anni '50, proprio come avveniva nei libri.
 
 
Giunta a 90 anni, Elena Greco inizia a ripercorrere il legame con la sua migliore amica scomparsa misteriosamente. La storia inizia nella Napoli degli anni '50, in cui Elena e Lila, ai tempi delle scuole elementari, erano diventate migliori amiche ed al contempo rivali.

La Ferrante ritornerà per la stesura della sceneggiatura ed il teleplay insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo, che sarà anche regista di tutti gli episodi. La produzione sarà curata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango. Distribuito internazionalmente da HBO con il titolo My Brilliant Friend, la miniserie evento sarà composta da otto puntate, le cui riprese cominceranno la prossima estate a Napoli interamente in lingua italiana.
 
Fonte:
Repubblica