In netto anticipo rispetto a quanto previsto, NBC ha deciso di rinnovare per un'undicesima stagione Will & Grace. La serie, dopo essere andata in onda per otto stagioni tra il 1998 e il 2006, era ritornata in televisione nel 2017 con quella che pareva essere una miniserie revival. Il network, però, ad Agosto ha deciso di rinnovare Will & Grace per una decima stagione e, rimasto soddisfatto degli ascolti fatti registrare in questa nona stagione, ha deciso di promuovere ulteriormente lo show arrivando addirittura a rinnovarlo fino al 2019 con un'undicesima stagione.  
 
Will & Grace rinnovata per un'undicesima stagione

Will & Grace continuerà la sua corsa ed NBC ha inoltre aumentato l'ordine degli episodi della decima stagione - in arrivo questo autunno - passando dai 13 episodi previsti a ben 18. L'undicesima stagione arriverà invece nell'autunno del 2019 e sarà anch'essa composta da almeno 18 episodi. Will & Grace ha fatto registrare dei buoni ascolti, ottenendo al suo debutto 10,2 milioni di telespettatori ed un rating di 3.0 - miglior premiere di una comedy NBC negli ultimi 6 anni. Gli ascolti sono andati calando, ma la serie televisiva rimane lo show più seguito del suo genere nel network.  

"Per quanto mi riguarda, non possiamo averne abbastanza di Will & Grace ed altri 23 episodi sono musica per le mie orecchie," ha detto il presidente della NBC Robert Greenblatt in una dichiarazione. "Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan nutrano gli stessi sentimenti e che vogliano continuare questa nuova avventura. Sono soddisfatto dalla straordinaria risposta che Will & Grace ha ricevuto sia dalla critica che dal pubblico e questo grazie all'impareggiabile team di sceneggiatori formato da Max Mutchnick e David Kohan, così come la brillante regia di Jimmy Burrows.
 
Fonte:
TVLine