L'attrice di Trainspotting e Boardwalk Empire Kelly Macdonald è entrata nel cast di The Victim, un legal thriller in arrivo su BBC che è stato creato dall'autore di The Man in the High Castle, Rob Williams.

John Hannah (Quattro matrimoni e un funerale, Sliding Doors) reciterà assieme alla Macdonald nel drama di quattro parti, che ora ha iniziato le riprese in Scozia, assieme al nome in ascesa James Harkness (Rogue One, L'ora più buia). Jamie Sives, Karla Crome, Ramon Tikaram, Cal MacAninch, Chloe Pirrie ed Isis Hainsworth completano il cast.

Ambientata ad Edimburgo e a Greenock ed incentrata sul particolare sistema giudiziario della Scozia, The Victim è raccontata attraverso gli occhi sia dell'accusatore che dell'accusato.

Kelly Macdonald si unisce al cast del drama di BBC

Anna Dean (la Macdonald) vive ad Edimburgo ed è la madre di un ragazzino di nove anni ucciso quindici anni prima da un allora tredicenne. Dopo aver fatto una campagna per venire a conoscenza della nuova identità dell'assassino e della sua ubicazione, viene accusata di aver rivelato online il suo nuovo nome. Ma di cosa è colpevole lei esattamente e cosa è capace di fare in nome di suo figlio?

Craig Myers (Harkness) è un uomo di famiglia diligente di Greenock che è diventato vittima di un feroce attacco dopo essere stato marchiato online come il famoso assassino di bambini che vive sotto una nuova identità. È semplicemente la tragica vittima di uno scambio di identità o l'assassino colpevole che è sospettato di essere?

Drama della STV Productions per BBC One, The Victim è diretta da Niall MacCormick (The Long Walk to Finchley, Complicit), con Jenny Frayn come produttore. I produttori esecutivi sono Sarah Brown e Rob Williams per la STV Productions, ed Elizabeth Kilgarriff e Gaynor Holmes per la BBC.
 

Fonte:
The Hollywood Reporter