Avendo precedentemente preso dimestichezza con Genius, la National Geographic ora vuole raccontare la storia di tre brillanti matematiche della NASA.

L'emittente via cavo è nelle prime fasi dell'adattamento dell'acclamato film del 2016 Il diritto di contare, che raccontò le storie di una squadra di matematiche donne afroamericane che svolsero un ruolo essenziale nella NASA durante i primi anni del programma spaziale degli Stati Uniti.

Secondo Variety, Peter Chernin e Jenno Topping faranno da produttori esecutivi del progetto TV, così come fecero con il film.

La serie de Il diritto di contare presa in considerazione dalla National Geographic

Con Octavia Spencer, Taraji P. Henson di Empire e Janelle Monae, Il diritto di contare ha ricevuto tre nomine agli Academy Award, comprese quelle per il miglior film e per la Spencer (che ha anche ricevuto nomine per il Golden Globe e per i SAG Award) come miglior attrice di sostegno. Il film ha anche vinto il SAG Award per miglior performance di un cast in un film.

Come promemoria, la seconda stagione della citata Genius su National Geographic comincerà martedì 24 aprile e seguirà la storia di Pablo Picasso (interpretato da Antonio Banderas).
 
Fonte:
TVLine