L'acclamato attore, compositore e cantante Lin-Manuel Miranda si prepara al suo debutto televisivo nel reboot di DuckTales dove doppierà Fenton Paperconchiglia/Robopap.
 
Miranda, famoso tanto a teatro con l'acclamato musical Hamilton in cui è protagonista assoluto oltre che compositore, quanto al cinema con Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza così come in TV con tantissime apparizioni da I Soprano ad How I Met Your Mother, non è nuovo a collaborazioni made in Disney, componendo infatti la colonna sonora di Oceania e del recente Mary Poppins Returns. Il suo amore nei confronti dei paperi è nato in tenera età: "Sono davvero emozionato che una nuova generazione di ragazzi crescerà guardando DuckTsles. Da grande fan della serie originale, amo avere la possibilità di condividere la gioia di guardare questa nuova versione della serie con i miei figli."
 

Nella nuova serie, Robopap è un "ultra-figo" supereroe di Paperopoli che vive sotto la copertura dell'impacciato ma brillante Fenton Paperconchiglia-Cabrera, tirocinante per conto di Paperon de' Paperoni dello scienziato stramboide Archimede Pitagorico. Lo sceneggiatore Francisco Angones ha dichiarato che il personaggio di Fen in questa reinterpretazione avrà un'impronta "latina", sviluppata appositamente per Miranda da lui ed il Produttore Esecutivo Matt Youngberg. Dalla foto qui sopra, i più attenti avranno notato che il logo sulla tuta di Robopap è stato specchiato rispetto all'originale, ed ora è una G. Tuttavia è stato anticipato che essa non sta per "Gizmoduck", il nome originale del personaggio, bensì per "Gearloose Labs", ossia "Laboratori Archimede".

Nell'episodio in onda venerdì 11 maggio in cui Miranda debutterà come doppiatore, intitolato "Beware the B.U.D.D.Y System!", Fenton viene reclutato da Jet McQuack (Beck Bennett), che si sente minacciato dalla nuova invenzione del miliardario hi-tech Mark Beaks (Josh Brener).
 
DuckTales: Lin-Manuel Miranda si prepara a debuttare come Robopap, Disney lancia la Duck Week

Per celebrare il (ri)lancio di DuckTales su Disney Channel, il network istituirà anche la prima Duck Week: una settimana all'insegna di eventi che coinvolgeranno i fan americani in cacce al tesoro interattive ed attrazioni tematiche a Disneyland. Parallelamente anche i fan internazionali avranno di che gioire i prossimi mesi, sono infatti previsti tra le altre cose: fumetti, libri, action figures, peluche ed uno speciale DVD intitolato "DuckTales: Destination Adventure!", una compilation contenente anche due puntate della serie storica mai rilasciate prima in homevideo.

DuckTales va in onda in America tutti i giorni su Disney Channel a partire da martedì 1 maggio con un episodio inedito ogni venerdì, in Italia la serie andrà in onda ogni domenica sempre sulla stessa rete a partire da domenica 6 maggio.

 

Salutiamo i paperi della pagina Facebook DuckTales Italia.

Fonte:
Deadline