ITV (assieme al partner di produzione americano PBS Masterpiece) ha rinnovato il drama storico Grantchester per una quarta stagione. Non è stata rivelata la dimensione dell'ordine per il nuovo ciclo di episodi.

Notiziai inaspettata è che uno dei co-protagonisti, James Norton, interprete di Sidney Chambers, uscirà da Grantchester durante la quarta stagione. È in corso il casting per un nuovo vicario.

"Sono entusiasta di tornare - con Masterpiece e ITV - a Grantchester con tutti i nostri personaggi preferiti," ha detto il produttore esecutivo Diederick Santer. "Invece mi rattrista che questi saranno gli ultimi episodi di James Norton. Ci assicureremo che faccia un'uscita in grande stile. Abbiamo progetti emozionanti su dove dirigere lo show ed il vicariato non resterà vuoto a lungo."

ITV rinnova 'Grantcherster' per la quarta stagione, esce James Norton

Tratta da un romanzo di James Runcie, Grantchester è ambientata nel 1950 e segue un'improbabile coppia in lotta contro il crimine - il carismatico e affascinante chierico Sidney Chambers ed il rude e semplice ispettore di polizia Geordie Keating. La serie drammatica è prodotta da Kudos ed ha come protagonisti James Norton, Robson Green, Al Weaver, Tessa Peake-Jones e Kacey Ainsworth.

La serie è stata sviluppata per la televisione da Daisy Coulam, che tornerà a scrivere i nuovi copioni assieme a John Jackson. Kudos e Masterpiece sono i produttori, con Richard Cookson che fa da produttore della serie. I produttori esecutivi sono Diederick Santer, Emma Kingsman-Lloyd e Daisy Coulam per Kudos e Rebecca Eaton della WGBH per Masterpiece. Il regista Tim Fywell tornerà per i due episodi di apertura. La produzione della quarta stagione comincerà a Giugno a Londra, Cambridge e a Grantchester.
 
Fonte:
TV Wise