Maggio 2018, andiamo ad analizzare le uscite delle serie televisive per scoprire assieme quali sono le novità assolute e quali sono i ritorni di questo mese in Italia.

La rubrica sarà aggiornata costantemente 

Serie TV: le novità di Maggio 2018

The Rain - Netflix - 4 Maggio 2018

Il mondo come eravamo soliti conoscerlo non esiste più. Sei anni dopo che un virus brutale portato dalla pioggia sterminò quasi del tutto l'intera popolazione scandinava, due gemelli danesi abbandonano il loro bunker sicuro e confortevole per andare alla ricerca di ciò che resta della civiltà umana. I due si uniranno ad un gruppo di giovani superstiti per intraprendere un viaggio irto di pericoli attraverso la Scandinavia ormai deserta, alla ricerca di segni di vita. Liberi dal loro passato e dalle regole della società, i sopravvissuti sono liberi di essere ciò che hanno sempre desiderato. Ma nella loro lotta per la sopravvivenza, scopriranno che anche in un mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia, la vecchiaia e tutti i problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa della società.
 
Penny on M.A.R.S. - Disney Channel - 7 Maggio 2018

Spinoff della serie televisiva Alex & Co. vede protagonista Penny, un gioiosa teenager molto timida e molto buona. Vive le sue giornate in compagnia dell'amica Camilla con la quale si iscrive al liceo musicale M.A.R.S. Passati gli esami di ammissioni conoscerà Sebastian e se ne innamorerà così come farà anche Camilla.
 
Il miracolo - Sky Atlantic - 8 Maggio 2018

La polizia fa irruzione in un covo di un potente boss della 'ndrangheta e trova una statua di plastica della Madonna, la quale inizia improvvisamente a piangere sangue. Questo evento mistico e inspiegabile comincerà ad avere forti ripercussioni sulle vite quotidiane di tutte le persone che ne entreranno in contatto.
 
Genius: Picasso - National Geographic Channel - 10 Maggio 2018

Serie antologica che racconta della vita delle menti più brillanti della storia dell'uomo. La seconda stagione racconterà la vita del pittore, scultore e litografo spagnolo di fama mondiale, Pablo Picasso. La serie ci porterà alla scoperta della sua instancabile spinta creativa e di come fosse inestricabilmente legata alla sua vita personale, che includeva matrimoni tumultuosi, numerosi affari e alleanze politiche e personali in costante mutamento.
 
Safe - Netflix - 10 Maggio 2018

Tom è un chirurgo pediatrico e un papà single la cui vita sembra andare bene, finché un omicidio e una scomparsa portano in superficie segreti nascosti.
 
I'm Sorry - TimVision - 11 Maggio 2018

Andrea è una scrittrice comica con una grande fiducia in se stessa, nonché moglie e mamma. In situazioni di vita inaspettate esporrà comicamente la sua immaturità interiore e le nevrosi che ne deriveranno.
 
Piccole Donne - Sky Uno - 11 Maggio 2018

Natale, 1861. Le sorelle March - Meg, Jo, Beth e Amy - si preparano per un Natale senza regali e senza il loro padre, un cappellano dell'esercito dell'Unione che è occupato al fronte, in guerra. Imparando ad apprezzare le cose più piccole della vita, le sorelle fanno amicizia con la loro affascinante nuova vicina Laurie e il suo tutore John Brooke.
 
Wisdom of the Crowd - Nella rete del crimine - Rai Due - 19 Maggio 2018

Tratto da un format israeliano, si basa sull'idea che più menti sono meglio di una e per questo un miliardario della tecnologia crea un centro di raccolta delle idee per risolvere l'omicidio della figlia, che sarà usato per diversi crimini di San Francisco.
 
Mob Psycho 100 - Netflix - 22 Maggio 2018

Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un bambino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso, è diventare amico di una sua compagna di classe. Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito.


Serie TV: i ritorni di Maggio 2018

 
Z Nation - Stagione 4 - Netflix - 1 Maggio 2018

 
Dear White People - Stagione 2 - Netflix - 4 Maggio 2018



Lethal Weapon - Stagione 2 - Italia 1 - 4 Maggio 2018



Arrested Development - Stagione 5 - Netflix - 5 Maggio 2018



Quantico - Stagione 3 - Fox - 8 Maggio 2018



Vera - Stagione 5 - Giallo - 14 Maggio 2018



Atlanta - Stagione 2 - Fox - 17 Maggio 2018



Lebowitz vs. Lebowitz - Stagione 2 - Fox Crime - 17 Maggio 2018



Tredici - Stagione 2 - Netflix - 18 Maggio 2018

1182192-4-optimized.jpg

You Are Wanted - Stagione 2 - Amazon Prime Video - 18 Maggio 2018



Younger - Stagione 4 - Fox Life - 24 Maggio 2018



Fauda - Stagione 2 - Netflix - 24 Maggio 2018
 

Speechless - Stagione 2 - Fox - 25 Maggio 2018



I Durrell - Stagione 2 - LaEffe - 25 Maggio 2018



Into the Badlands - Stagione 3 - MTV - 28 Maggio 2018



Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 4 - Netflix - 30 Maggio 2018