Il nuovo promo di DuckTales in onda in questi giorni su Disney Channel mostra numerose sequenze inedite dai prossimi episodi. Oltre al debutto di Darkwing Duck, Doretta Doremì e BlackJack è possibile vedere anche i nipotini fronteggiare i Pirati dell'Aria.

Menzionati la prima volta tra i numerosi easter egg presenti sulla lavagna di Gaia nell'episodio pilota, i Pirati dell'Aria sono un riferimento agli omonimi villain di TaleSpin, serie action degli anni '90 con protagonista l'orso Baloo nei panni di un acrobatico e spericolato pilota a fianco di molti altri personaggi provenienti da Il Libro della Giungla, reinterpretati e collocati in un setting inedito per l'occasione. L'ipotesi che più che un semplice omaggio potesse anticipare un vero e proprio crossover tra le due serie animate targate Disney trova conferma nelle sequenze del trailer incriminato, in cui non solo è possibile assistere allo scontro tra Quo e Don Massacre, villain di TaleSpin, ma anche veder sfrecciare sullo sfondo il Sea Duck, il cargo usato proprio da Baloo nella serie.

Potete visionare il promo qui di seguito:
 

DuckTales va in onda in America tutti i giorni su Disney Channel a partire da martedì 1 maggio con un episodio inedito ogni venerdì; in Italia la serie andrà in onda ogni domenica sempre sulla stessa rete a partire da domenica 6 maggio.

 

Salutiamo i paperi della pagina Facebook DuckTales Italia.

Fonte:
Twitter