Maggio 2018, andiamo ad analizzare le uscite delle serie televisive per scoprire assieme quali sono le novità assolute e quali sono i ritorni di questo mese nel mondo.

La rubrica sarà aggiornata costantemente 

Serie TV: le novità di Maggio 2018

Cobra Kai - YouTube - 2 Maggio 2018

Seguito ufficiale, in Cobra Kai rivedremo i vecchi protagonisti del primo film della saga di "Karate Kid" a distanza di oltre 30 anni. Daniel LaRusso è ormai un venditore di auto di successo a Encino, dove vive con la famiglia. Ha superato a fatica la perdita del suo mentore, il maestro Kesuke Miyagi, e di riprendere a combattere non ne ha la minima voglia. A Johnny, invece, non è andata così bene ed è in crisi sia finanziariamente che a livello personale. Per risollevarsi, però, pensa di riaprire il vecchio Dojo di Karate "Cobra Kai", dove una volta era l'allievo modello. L'apertura del dojo sembra riaccendere la passione di Daniel per il Karate e la rivalità fra i due, pronti di nuovo ad affrontarsi in un nuovo torneo di arti marziali.
 
The Rain - Netflix - 4 Maggio 2018

Il mondo come eravamo soliti conoscerlo non esiste più. Sei anni dopo che un virus brutale portato dalla pioggia sterminò quasi del tutto l'intera popolazione scandinava, due gemelli danesi abbandonano il loro bunker sicuro e confortevole per andare alla ricerca di ciò che resta della civiltà umana. I due si uniranno ad un gruppo di giovani superstiti per intraprendere un viaggio irto di pericoli attraverso la Scandinavia ormai deserta, alla ricerca di segni di vita. Liberi dal loro passato e dalle regole della società, i sopravvissuti sono liberi di essere ciò che hanno sempre desiderato. Ma nella loro lotta per la sopravvivenza, scopriranno che anche in un mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia, la vecchiaia e tutti i problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa della società.
 
Sweetbitter - Starz- 6 Maggio 2018

Tess è una giovane ventiduenne appena arrivata a New York pronta per iniziare una nuova vita. La ricerca di un lavoro per potersi mantenere la porta in uno dei migliori ristoranti della città, dove pensa di aver trovato un posto sicuro con reddito costante che le permetta di vivere la sua vita. Ma ben presto Tess verrà travolta da quella che è la vita caotica e seducente dei ristoranti esclusivi, fatta di droga, alcool, amore e lussuria, bar e cucina raffinata. "Sweetbitter" diventa così la storia di formazione di una giovane donna ostacolata dal ricco e sporco contesto dei ristoranti esclusivi, dove le possibilità e la bellezza dell'essere giovani vengono contrapposte alla fragilità e alla deriva che una vita può prendere.
 
Vida - Starz- 6 Maggio 2018

Due sorelle messicano-americane, Emma e Lyn, provenienti dall'Eastside di Los Angeles, che non potrebbero essere più diverse e distanziate l'una dall'altra, per varie circostanze sono costrette a tornare nel loro vecchio quartiere, dove si dovranno confrontare con il passato e una verità scioccante sull'identità della loro madre
 
Safe - Netflix - 10 Maggio 2018

Tom è un chirurgo pediatrico e un papà single la cui vita sembra andare bene, finché un omicidio e una scomparsa portano in superficie segreti nascosti.
 
All Night - Hulu - 11 Maggio 2018

Durante un party notturno di fine anno, un gruppo di neolaureati farà tutto il possibile per realizzare i propri sogni.
 
Patrick Melrose - Showtime - 12 Maggio 2018

Basata sull'acclamata serie di romanzi semi-autobiografici di Patrick Melrose scritti da Edward St. Aubyn, la serie racconterà tutto il percorso di vita di Patrick e tutti gli eccessi di questo aristocratico inglese, abusato da un padre sadico e incompreso da una madre troppo distante dalla realtà.
 
A Very English Scandal - BBC One - 20 Maggio 2018

Ambientato nel 1979 vede il celebre politico britannico Jeremy Thorpe accusato di aver ucciso il suo ex-amante e costretto a farsi processare.
 
Innocent - ITV - 14 Maggio 2018

Dopo aver trascorso sette anni in un carcere di massima sicurezza in quanto accusato di aver ucciso sua moglie, David Collins viene rilasciato perché giudicato improvvisamente innocente. Dovrà combattere per ricostruire la sua vita ormai distrutta.
 
Bulletproof - Sky1 - 15 Maggio 2018

Bishop e Pike sono due migliori amici, e due dei migliori agenti di polizia della stazione. A vederli in azione sembrano perfetti insieme, mentre in realtà non possono che essere più diversi, uniti solo dallo stesso codice morale. Pike è un padre di famiglia e figlio del primo commissario nero della polizia. E' sempre cresciuto cercando di seguire le orme di suo padre ma, non per questo, facendosi mettere in ombra dalla sua mastodontica figura. Bishop, invece, è cresciuto in affido fin da piccolo. Case di accoglienza, in strada da adolescente, non ha mai avuto una vera figura paterna, ed è quella che ad oggi ammette mancargli. La loro amicizia, unico legame tra questi due personaggi, sarà messa a dura prova per la prima volta durante l'inseguimento di criminali incalliti dell'East End di Londra. Amicizia, cospirazioni e incubi che arrivano dal passato. Bulletproof sarà tutto questo, in un mix di azione, emozioni e umorismo.
 
Carter - Bravo - 16 Maggio 2018

L'attore Harley Carter torna a casa dopo un crollo in pubblico. Collaborando con il suo amico detective della polizia, cerca di usare la sua esperienza di recitazione per risolvere veri crimini.
 
Hatton Garden - ITV - 16 Maggio 2018

Le vicende di Mara Kint, una ex negoziatrice di ostaggi ed esperta di comportamento umano, che in seguito a una tragedia personale inimmaginabile ha abbandonato l'attività operativa per diventare docente universataria. Ma quando le viene chiesto aiuto per recuperare delle persone che si sono perse in un avanzato programma di realtà virtuale in grado di fare apparire i sogni reali, la donna capisce che salvare gli altri è un modo per salvare sé stessa.
 
Reverie - NBC - 30 Maggio 2018

Le vicende di Mara Kint, una ex negoziatrice di ostaggi ed esperta di comportamento umano, che in seguito a una tragedia personale inimmaginabile ha abbandonato l'attività operativa per diventare docente universataria. Ma quando le viene chiesto aiuto per recuperare delle persone che si sono perse in un avanzato programma di realtà virtuale in grado di fare apparire i sogni reali, la donna capisce che salvare gli altri è un modo per salvare sé stessa.




Serie TV: i ritorni di Maggio 2018


Colony - Stagione 3 - USA Network- 2 Maggio 2018



Dear White People - Stagione 2 - Netflix - 4 Maggio 2018



Arrested Development - Stagione 5 - Netflix - 4 Maggio 2018



I'm Dying Up Here - Stagione 2 - Showtime - 6 Maggio 2018



Humans - Stagione 3 - Channel 4 - 17 Maggio 2018



Tredici - Stagione 2 - Netflix - 18 Maggio 2018

1182192-4-optimized.jpg

You Are Wanted - Stagione 2 - Amazon Prime Video - 18 Maggio 2018



Six - Stagione 2 - History Channel - 28 Maggio 2018



Animal Kingdom - Stagione 3 - TNT - 29 Maggio 2018



Queen Sugar - Stagione 3 - OWN - 29 Maggio 2018



Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 4 - Netflix - 30 Maggio 2018