Presso l'auditorium CartooNa del Napoli COMICON 2018, il servizio di streaming Infinity in collaborazione con Warner Bros. Italia ha presentato al pubblico presente in sala la serie televisiva Young Sheldon, con due episodi in anteprima assoluta della prima stagione. Il prequel di The Big Bang Theory è attualmente in onda negli Stati Uniti tramite CBS e concluderà la sua corsa il 10 Maggio dopo 22 episodi, in attesa della seconda stagione in arrivo questo autunno. 



In Italia la prima stagione di Young Sheldon è in onda su Infinity, dove questi due episodi che abbiamo visto in anteprima, il quindicesimo e il sedicesimo della prima stagione, verranno resi disponibili a partire dal 2 e dal 9 Maggio 2018. 

Episodio 15 - TITOLO: Dolomite, Apple Slices, and a Mystery Woman

CAST: Jim Parsons (voce narrante), Iain Armitage, Zoe Perry, Lance Barber, Montana Jordan, Raegan Revord, Annie Potts, Ryan Phuong e Anjelika Washington
 
TRAMA: Sheldon e Tam fanno la conoscenza di Libby, una ragazza più grande di loro studiosa di geologia. I ragazzi sono in sintonia e il giovane Sheldon sembra pendere dalle labbra della ragazza e della scienza che va studiando. Mentre pranzano tutti assieme in biblioteca, Libby si propone di accompagnare in auto Sheldon e Tam al Museo di Scienze Naturali di Houston, con l'obiettivo di vedere un film IMAX. Sheldon chiede il benestare dei suoi genitori, Mary e George, che però sono su due posizioni differenti e finiscono col litigare. L'apprensiva Mary decide così di incontrare Libby, per conoscerla e valutarne l'affidabilità, ma durante la conversazione, a cui Sheldon assiste, Libby dichiara di pensare a Sheldon come ad un semplice bambino. A questo punto il piccolo genio è furente e dichiara di non voler avere più amici. Nel frattempo, Tam e Libby si dirigono da soli a Houston e le avances del ragazzo di origini vietnamite verranno respinte. Entrambi sconsolati, Sheldon e Tam si riuniscono al solito tavolo dove Sheldon, in linea con quanto vedremo in The Big Bang Theory, dichiarerà la geologia come "una non scienza, ma un semplice hobby". 


Episodio 16 - TITOLO: Killer Asteroids, Oklahoma, and a Frizzy Hair Machine

CAST: Jim Parsons (voce narrante), Iain Armitage, Zoe Perry, Lance Barber, Montana Jordan, Raegan Revord, Annie Potts, John Hartman e Jason Alexander
 
TRAMA: Alla fiera della scienza scolastica, Sheldon presenta un complesso progetto di evitamento di impatto contro un asteroide, qualora ce ne fosse bisogno in futuro. Convinto della facile vittoria, rimane molto deluso quando scopre che a vincere il premio come miglior progetto è in realtà un altro studente con la banale ricostruzione del Generatore di Van de Graaff. Sheldon giura di voler lasciare la scienza e, dopo una seduta con il terapista, decide di voler diventare un attore. Durante un provino nell'aula di recitazione, Sheldon impressiona tutti, compreso il suo insegnante, il signor Lundy, e ottiene facilmente il ruolo principale nel musical teatrale di Annie. Mary e George sono molto preoccupati che vada ad interpretare un ruolo femminile perché temono che Sheldon rimanga vittima di bullismo. Sheldon respinge le loro preoccupazioni fino a quando non sperimenta la vera paura del palcoscenico durante la serata di debutto dello spettacolo, rifiutando di esibirsi. Sarà lo stesso professor Lundy a prendere il suo posto.