Non sappiamo ancora quando Cobra Kai, serie originale della piattaforma streaming che farà da sequel alla serie cinematografica di Karate Kid, debutterà su YouTube Red, ma quando lo farà regalerà non poche sorprese ai fan del film.

Infatti è stato annunciato dalla piattaforma streaming che la sequenza d'apertura dello spin-off sarà niente poco di meno che un flashback proveniente dal primo film che mostrerà lo scontro finale tra Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) da un punto di vista nuovo con alcune sequenze inedite tagliate dal montaggio finale del lungometraggio del 1983 e mai divulgate prima.

Alla scena ne seguiranno altre nei futuri episodi e verranno utilizzate concatenate agli eventi correnti dello show. Lo scopo di queste sequenze è offrire un punto di vista diverso e innovativo di una storia divenuta iconica e far capire come gli eventi abbiano influito sul percorso di crescita del personaggio di Johnny, villain nel film ed ora protagonista della serie TV.
 
Cobra Kai mostrerà scene tagliate dal primo Karate Kid

La commedia di mezz'ora ha ricevuto un ordine per una serie di 10 episodi, ambientati 30 anni dopo il film originale. Nel capitolo successivo della saga, Johnny è caduto in miseria e riapre il dojo di Cobra Kai in ricerca di redenzione. Questo lo mette in conflitto con Daniel, che, nonostante abbia avuto successo, sta cercando di trovare un equilibrio nella sua vita senza Mr. Miyagi (Pat Morita, morto nel 2005).

Vi terremo aggiornati!

 
Fonte:
ScreenRant