Il nuovo servizio streaming ideato da Warner Bros e dedicato a prodotti esclusivi DC Comics ha finalmente un nome, DC Universe.

In attesa di un comunicato stampa che illustri tipologie di abbonamenti e titoli presenti nel catalogo, sulla pagina ufficiale sono presenti i loghi di quattro produzioni originali DC che vedranno la luce nei prossimi mesi solo ed esclusivamente sulla piattaforma, seguendo il modello Netflix.

 
DC Titans (Logo)

DC TITANS (2018)
Live Action / 12 episodi

 
Titans seguirà un gruppo di giovani supereroi reclutati da ogni angolo dell'universo DC Comics. In questa serie action, Dick Grayson emerge dall'ombra di Batman e diventa il leader di una squadra di nuovi eroi senza paura, tra cui spiccano Starfire, Raven e molti altri. Titans è un drama avventuroso che esplorerà e celebrerà una delle più iconiche e popolari serie a fumetti supereroistiche di sempre.

La serie sarà scritta e prodotta da Akiva Goldsman (Fringe, Underground), Geoff Johns (Presidente e Capo Creativo di DC Entertainment), Greg Berlanti (Arrow, The Flash) e Sarah Schechter (DC's Legends of Tomorrow, Supergirl) per Weed Road Pictures, Berlanti Production e Warner Bros. Television.

 
DC Swamp Thing (Logo)

DC SWAMP THING (2019)
Live Action

 
La ricercatrice del CDC Abby Arcane ritorna nella sua casa d'infanzia ad Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale trasportato dalla palude. Sviluppa un sorprendente legame con lo scienziato Alec Holland, perdendolo tragicamente poco dopo. Ma mentre delle potenti forze oscure scendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro loschi scopi, Abby scoprirà che la palude contiene segreti mistici e il potenziale amore della sua vita forse potrebbe non essere morto, dopotutto.

Mark Verheiden (Constantine, Hemlock Grove) e Gary Dauberman saranno autori e produttori esecutivi. James Wan (MacGyver) e Michael Clear collaboreranno al progetto per la Atomic Monster insieme a Warner Bros. Television.
 
 
DC Young Justice: Outsiders (Logo)

DC YOUNG JUSTICE: OUTSIDERS (2018)
Serie Animata
 
In Young Justice: Outsiders, una squadra di supereroi adolescenti provenienti dall'universo DC Comics dovrà affrontare un mondo animato da superpoteri, supervillain e... super segreti. Nella nuova stagione il team affronterà la sfida più grande di sempre: il gruppo proverà a fermare un traffico di meta-umani utilizzati come armi genetiche attraversando non solo il globo, ma l'intera galassia.

Apprezzato da pubblico e critica e con la cifra record di 25 milioni di spettatori su Cartoon Network ottenuti nel corso delle prime due stagioni, il terzo capitolo di Young Justice riproporrà l'accoppiata vincente composta dal suo impressionante stile grafico ed il suo ricco storytelling per un nuovo arco di episodi. Sam Register (Teen Titans Go!, Justice League Action) è produttore esecutivo della serie, Brandon Vietti e Greg Weisman (Star Wars Rebels, Gargoyles) saranno produttori ed autori della serie, mentre il premio Emmy Phil Bourassa sarà direttore artistico per Warner Bros. Animation.

 
DC Harley Quinn (Logo)

DC HARLEY QUINN (2018)
Serie Animata / 26 episodi x 30 min. cad.

 
Dopo la fine della sua tumultuosa storia d'amore con Joker, Harley Quinn decide di dedicarsi esclusivamente alla sua ascesa criminale a Gotham City. Certo, dovrà vedere cosa ne pensano Poison Ivy e gli altri villain che popolano la città.

Scritta da Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey (Powerless) e prodotta da Warner Bros. Animation, la serie animata potrebbe vedere doppiare la sua protagonista dall'attrice Margot Robbie, che ne ha già vestito i panni nel film Suicide Squad.


Questo il comunicato ufficiale: "DC Universe è il primo servizio del suo genere, si tratta di un'esperienza digitale totalmente immersiva che non si rivolge al pubblico generalista, ma ai fan DC Comics. Tra le tantissime incredibili features esclusive per gli iscritti ci saranno anche alcune serie originali."

La piattaforma infatti non ospiterà solo produzioni originali quali serie TV e film, ma anche fumetti digitali, videogame e collezionabili esclusivi che non avranno nessun altro canale di distribuzione, promettendo di diventare il riferimento definitivo per tutti gli appassionati più accaniti dei personaggi DC Comics.

Il servizio verrà lanciato a fine del 2018 al momento solo in America, in futuro verrà esteso anche al resto del mondo.

Vi terremo aggiornati!
 
 
Fonte:
DC Universe