Guillermo del Toro è sempre più sulla cresta dell'onda dopo la vittoria dell'Oscar con The Shape of Water, tanto che ora si è accordato con Netflix per lanciare la sua antologia horror sul servizio streaming.

Secondo il comunicato stampa di Netflix, 10 After Midnight (questo il titolo ufficiale) presenterà: "una raccolta di storie personalmente curate da Guillermo del Toro, che saranno allo stesso tempo sofisticate e horror."

La serie TV sarà caratterizzata da episodi scritti e diretti da del Toro, che è anche il creatore e produttore esecutivo dello show. Non è ancora stato annunciato né un numero di episodi né una data per la disponibilità su Netflix, ma è stato confermato che il famoso regista selezionerà personalmente scrittori e registi per riportare in vita le sue storie originali sul piccolo schermo.
 
Lo show si intitolerà 10 After Midnight  e sarà una antologia horror.
 
10 After Midnight dovrebbe avere una impostazione narrativa simile a Black Mirror, visto che la descrizione suggerisce che ogni episodio rifletterà gli interessi ricorrenti di del Toro come narratore (in particolare, il suo amore per i mostri e l'orrore soprannaturale), aprendo la strada per affrontare i sottogeneri dell'horror che non ha esplorato sullo schermo in precedenza.
 
Guillermo del Toro ha già lavorato in precedenza con Netflix su Trollhunters, che terminerà con la terza stagione, disponibile dal 25 maggio.

Fonte:
Screen Rant