ABC ha annunciato di aver rinnovato Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. per una sesta stagione composta da 13 episodi. Questa decisione da un lato soddisfa i fan della serie televisiva ma dall'altro preoccupa molto. La scelta di promuovere lo show per una stagione più breve rispetto al solito, infatti, potrebbe portare la serie televisiva ad una conclusione al termine della sesta stagione. 
 
Agents of SHIELD rinnovata per una sesta stagione

ABC tuttavia non ha ancora deciso se questi 13 episodi saranno gli episodi finali dello show o se ordinerà ulteriori episodi a stagione inoltrata, oppure ancora se rinnoverà la serie televisiva per una settima stagione. Tuttavia Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. ha avuto un rating medio di 1.2 e quasi 4 milioni di telespettatori in quest'ultima stagione, numeri non esaltanti ma comunque al limite del soddisfacente. 

Gli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen hanno scritto il finale di stagione dello show senza sapere se sarebbe stato prolungato oppure no ma hanno comunque dichiarato che in ogni caso si sarebbe potuto recepire come un finale assoluto: "Avremo sempre il potenziale per nuove storie. Così abbiamo finito ogni stagione. Tutti i finali sono stati percepiti come finali di serie o semplicemente di stagione, possono andare bene in entrambi i casi," aveva detto Maurissa Tancharoen. "Vuoi sempre dare l'idea che ci siano altre storie. Lasci sempre qualcosa di aperto. Noi abbiamo il nostro epilogo in mente e continueremo sulla nostra strada. Quello che non vogliamo fare è arrivare alla fine della serie e fare in modo che nulla abbia senso. Vogliamo che ci sia una ragione per il pubblico ed anche una ricompensa per il loro supporto in questi anni. Non vogliamo lasciarli insoddisfatti. Detto questo non tutti moriranno nel finale, quindi quelle persone avranno delle loro storie da raccontare anche alla fine," aveva incalzato Whedon.
 
Fonte:
ComicBook