James McAvoy e Clarke Peters hanno firmato per l'attesissimo adattamento BBC della trilogia di libri "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman. I fan attendono con impazienza notizie sullo show da quando è stato annunciato più di due anni e mezzo fa.

McAvoy (Charles Xavier nei film sugli X-Men) è stato scelto come Lord Asriel - che è stato interpretato da Daniel Craig nel film del 2007 La Bussola d'OroClarke Peters (The Wire) sarà invece il maestro che alleva Lyra (Dafne Keen, protagonista del film Logan).
 
McAvoy (Charles Xavier nei film sugli X-Men) è stato scelto come Lord Asriel

Queste Oscure Materie è composto da tre romanzi: La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. La storia segue due bambini, Lyra e Will, mentre navigano attraverso universi paralleli nel mezzo di una guerra celestiale. Il mondo di Pullman è ricco e complesso, popolato da streghe, demoni e orsi corazzati. La saga fantasy ha catturato l'immaginazione di lettori di tutte le età, dimostrando che i libri apparentemente scritti per i bambini possono essere sofisticati come quelli scritti per gli adulti.

La prima stagione di Queste Oscure Materie sarà composta da otto episodi. Prodotta da Bad Wolf, le riprese inizieranno a fine Giugno.
 
Fonte:
ScreenRant