Vi abbiamo già detto che HBO ha ordinato ufficialmente il pilot della prima serie TV spin-off de Il Trono di Spade. Ora, però, è lo stesso creatore della saga fantasy a sbilanciarsi su un possibile titolo.

Se fosse George R.R. Martin a decidere, sceglierebbe The Long Night, come scritto sul suo blog personale: "Il mio voto andrebbe a The Long Night, che dice tutto. Però, probabilmente, HBO vorrà inserire Il Trono di Spade da qualche parte. Lo sapremo prima o poi."

Nell'universo de Il Trono di Spade, The Long Night si riferisce a un'epoca in cui la notte è durata una generazione, Westeros è stata decimata e i White Walkers sono saliti al potere.
 
Se fosse George R.R. Martin a decidere, sceglierebbe The Long Night

Secondo la sinossi ufficiale, "la serie narra della discesa del mondo dall'Epoca d'oro degli Eroi nella sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orribili segreti della storia di Westeros alla vera origine degli Estranei, dai misteri dell'Est agli Stark della leggenda... non è la storia che crediamo di conoscere."

Nel suo post sul blog, Martin ha anche confermato che uno dei concept era stato "accantonato... ma questo non significa che gli altri siano morti". Ha aggiunto: "Tutto quello che mi viene detto indica che potremmo filmare almeno un altro pilot, e forse più di uno, negli anni a venire. Dopotutto, abbiamo un intero mondo e decine di migliaia di anni di storia con cui giocare. Ma questa è la televisione, quindi nulla è certo."
 
Fonte:
TVLine