Warner Bros Animation si appresta al rilancio dei Looney Tunes.

La conferma arriva direttamente da Sam Register, il Presidente di Warner Bros. Animation e Warner Digital Series: "I Looney Tunes sono uno dei nostri brand animati più apprezzi di sempre, ecco perché li abbiamo messi nelle mani dei migliori artisti del settore per rilanciarli nel formato classico che li rese famosi al grande pubblico facendoli innamorare di loro: i cortometraggi."

Il progetto vede infatti episodi brevi della durata massima di 6 minuti, ma il piano è quello di animare almeno 1000 minuti a stagione. Protagonisti delle storie che verranno distribuite in TV, sulle piattaforme streaming e i device mobili tantissimi personaggi classici, tra cui citiamo Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig, Gatto Silvestro, Titti, Wile E. Coyote, Road Runner, Speedy Gonzales, Taz, Yosemite Sam, Taddeo e Marvin il Marziano, ma altri ancora verranno annunciati.
 
Warner Bros rilancia i Looney Tunes nel 2019

Non è chiaro se i personaggi subiranno anche un restyle grafico o se invece si opterà per il riciclo di uno classico, né se le storie saranno completamente autoconclusive o facenti parti di più capitoli in un percorso orizzontale, ma a breve dovremmo disporre di maggiori informazioni.

Vi terremo aggiornati!
 
Fonte:
ComicBook Resources