Il franchise Power Rangers è stato ufficialmente acquisito da Hasbro. Ad annunciarlo è stata la stessa società americana specializzata nella produzione di giocattoli che la rileva per una valutazione complessiva di 522 milioni di dollari composti da una combinazione di liquidità e azioni.

Il presidente e amministratore delegato di Hasbro, Brian Goldner, si è mostrato molto entusiasta di questo accordo e ha dichiarato di vedere un futuro molto brillante per il franchise: "I Power Rangers trarranno vantaggio da questa operazione di acquisizione da parte di Hasbro e dalla distribuzione commerciale che abbiamo a livello globale. Vediamo un enorme futuro davanti a noi, composto dagli intrattenimenti sugli schermi, una linea produttiva molto solida e innovativa e l'opportunità di generare prodotti di consumo basati su questo forte marchio."
 
Power Rangers Hasbro

Hasbro aveva già un accordo con la Saban Brands dall'inizio di quest'anno che prevedeva lo sfruttamento del franchise su licenza per una cifra di 22,25 milioni di dollari. Con questa acquisizione, che include tutte le proprietà intellettuali legate al brand come serie televisive, film, videogiochi e giocattoli, Hasbro sborserà ulteriori 131,23 milioni a Saban Capital in contanti e altri 25 milioni in garanzia. Il pagamento si concluderà il 3 gennaio 2019 con il versamento dell'ultima rata di 75 milioni, mentre nel frattempo la Hasbro emetterà 3.074.190 azioni valutate circa 270 milioni. La cifra complessiva dell'operazione, come detto in apertura, sarà di circa 522 milioni. 

Saban nel 2001 vendette il franchise Power Rangers alla Disney, che produsse stagioni della celebre serie televisiva dal 2003 (Ninja Storm) al 2009 (RPM). Saban ha poi acquistato il marchio dalla Disney, dando il via all'era Neo Saban, offrendo stagioni come Samurai, Dino Charge, Megaforce e Ninja Steel. Creata da Haim Saban e lanciata nel 1993, Mighty Morphin Power Rangers è diventata una delle serie televisive più conosciute e longeve a livello mondiale con 25 stagioni e quasi 900 episodi complessivi oltre che al recente film del 2017. Ora il tutto passerà di nuovo di mano con il primo show prodotto da Hasbro previsto per il 2019 con il titolo Power Rangers Beast Morphers.
 
Fonte:
Comicbook