Danny McBride e John Goodman sono stati scelti per interpretare un padre ed un figlio telepredicatori nel pilot della commedia HBO The Righteous Gemstones.

McBride interpreterà Jesse Gemstone, il figlio maggiore ed "erede al trono" di una famiglia di telepredicatori di fama mondiale "con una lunga tradizione di devianza, avidità, e lavoro caritatevole, tutto in nome del Signore Gesù Cristo", secondo la descrizione ufficiale. Goodman interpreterà Eli, padre di Jesse e patriarca della famiglia, che è "noto in tutto il mondo per le sue tecniche di redenzione aggressive, per i suoi ministeri religiosi mondiali, ed il suo premiato programma televisivo settimanale." Jesse "si immagina come un'anticonformista nel gioco del sacerdozio, prendendo ciò che Eli ha costruito ed espandendolo per un pubblico più moderno".

Danny McBride e John Goodman reciteranno nel pilot della commedia di HBO sui telepredicatori

Il pilot sarà scritto e diretto da McBride, che farà anche da produttore esecutivo assieme ai suoi collaboratori di Eastbound & Down e di Vice Principals Jody Hill e David Gordon Green. Vice Principals ha terminato la sua seconda stagione su HBO a novembre.

Se Gemstones dovesse venire approvata come serie, Goodman probabilmente dividerà il suo tempo tra questa serie e The Conners su ABC, lo spinoff di Roseanne che è stato annunciato solo poco tempo fa e che riunirà il cast dello show - eccetto l'attrice Roseanne Barr.
 
Fonte:
TVLine