Selenis Leyva, la Gloria Mendoza di Orange Is the New Black, si unisce al cast dei personaggi ricorrenti di DuckTales con un ruolo chiave: interpreterà la madre di Fenton Paperconchiglia-Cabrera, interpretato dallo showman cubano Lin-Manuel Miranda.

"M'ma è una donna latina molto forte. La adoro, la prima volta che l'ho vista me ne sono innamorata: è sfacciata, è indipendente... ed ha dei capelli molto simili ai miei!" dichiara la Leyva, "Amo il fatto che parli in spagnolo, dev'essere fantastico per i bambini ispanici che seguono la serie potersi connettere a qualcuno con la medesima identità culturale. Quando io ero piccola non esistevano questo genere di rappresentazioni in televisione, quindi penso che sia straordinario ciò che DuckTales sta facendo."
 

In questa nuova rilettura del personaggio, M'ma non è più l'arcigna madre operaia che passa le giornate a guardare soap opera in accappatoio, pantofole e bigodini sul divano nella sua roulotte, bensì un'attiva, energica e combattiva Ufficiale di Polizia nella città di Paperopoli. La donna non vedrà di buon occhio le azioni di Robopap, un vigilante solitario che non rispetta i protocolli della legge finendo col causare diversi problemi in città, cosa che renderà ancora più difficile a Fenton confessare la verità a sua madre.

M'ma debutterà nell'episodio "Who Is Gizmoduck?!" in onda negli Stati Uniti sabato 14 luglio su Disney Channel. In Italia la serie è temporaneamente in pausa, mentre i primi episodi sono previsti nel corso dell'estate su Rai Gulp.
 

Salutiamo i paperi della pagina Facebook DuckTales Italia.
 
Fonte:
YouTube