L'imminente serie animata Star Wars: Resistance di Disney XD è prevista in anteprima a Ottobre. Cronologicamente, lo show si collocherà tra la trilogia originale e quella sequel.

Star Wars: Resistance è forse la serie animata più attesa dell'anno. Ambientata nei primi giorni della Resistenza, prima degli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, lo show verrà raccontato dal punto di vista di Kazuda Xiono - un nuovo personaggio descritto come "un giovane pilota reclutato per aiutare a spiare il Primo Ordine". Gwendoline Christie e Oscar Isaac sono stati confermati come membri del cast regolare, presteranno le loro voci a Capitan Phasma e Poe Dameron. Il cast regolare includerà anche BB-8.
 

Per quanto riguarda la character art mostrata, si nota uno stile aerodinamico non dissimile da quello delle precedenti serie di Star Wars come Forces of Destiny. Ciò sembra contraddire le precedenti indiscrezioni che suggerivano che Star Wars: Resistance avrebbe usato uno "stile ispirato agli anime".

Lo stile, ad opera finita, potrebbe tuttavia essere molto diverso e la foto soprastante essere solamente un test e non il prodotto finale. È poco saggio esprimere un giudizio fino a quando non verrà pubblicato un primo trailer di Star Wars: Resistance, sperando che i fan non debbano aspettare troppo.
 
Fonte:
ScreenRant