Downton Abbey vi aspetta al cinema! La serie televisiva tornerà infatti con un lungometraggio e la produzione comincerà a girare già da questa estate. Il cast originale dello storico show di ITV tornerà per il film scritto dal creatore originale Julian Fellowes. L'autore sarà anche produttore esecutivo assieme a Gareth Neame, Liz Trubridge e Nigel Marchant. Brian Percival sarà invece regista. 
 
Downton Abbey torna con un film

"Quando la serie televisiva si è conclusa, il nostro sogno era quello di portare un milione di fan al cinema e ora, dopo aver richiamato molte star, saremo presto in produzione. Il copione di Julian affascina, emoziona e intrattiene," ha detto Neame attraverso un comunicato.

Alle sue parole si aggiungono quelle del presidente di Focus Features Peter Kujawski: "Da quando la serie è finita, i fan di Downton aspettano il prossimo capitolo della famiglia Crawley. Siamo entusiasti di far parte di questo incredibile gruppo di registi, attori e lavoratori, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, nel cercare di portare il mondo di Downton sul grande schermo."
 
Fonte:
TVLine