La prima Signora del Tempo è arrivata! L'undicesima stagione di Doctor Who inizierà quest'autunno con la nuova protagonista Jodie Whittaker nei panni dell'iconico personaggio. BBC America ha quindi inaugurato il panel dedicato al San Diego Comic-Con con un nuovo trailer. Nel video vediamo il nuovo Dottore affermare: "Tutto questo è nuovo per me," s'intravedono poi degli scorci delle sue nuove avventure e dei suoi nuovi compagni.
 

Durante la conferenza è stato mostrato anche il nuovo cacciavite sonico, come potete vedere nel tweet qui di seguito:
 
 
L'undicesima stagione sarà composta da episodi di 50 minuti ciascuno ad eccezione della premiere, che sarà molto più lunga.

"È il dottore che avete conosciuto e amato, gli abbiamo solo dato una rinfrescata," ha affermato Chris Chibnall durante il panel al San Diego Comic-Con. "Il Dottore è ancora Il Dottore. Ma abbiamo bisogno di un pilastro di speranza e questa pillola di speranza è Jodie Whittaker."

L'attrice ha vinto sui produttori nell'istante in cui è entrata nella stanza per le audizioni. "È uno di quei casi in cui non sai che cosa stai vedendo finché non lo vedi," ha detto Chibnall riferendosi alla performance della Whittaker, definita "fresca, divertente e veramente emozionante."

Sempre riferendosi alla scelta della Whittaker, durante la conferenza è stato raccontato che, quando l'attrice ha chiamato il suo collega di Broadchurch David Tennant, lo storico Decimo Dottore, la risposta di lui sia stata: "Questa è la cosa più stupefacente che potesse capitarti e ci sono solo poche persone al mondo che sanno come ci si sente."
 
Doctor Who poster del SDCC 2018

Il Tredicesimo Dottore era già stato presentato durante lo speciale di Natale dello scorso anno. Così l'attrice ha descritto come è stato girare la breve scena: "Ero incredibilmente nervosa perché la rigenerazione era già avvenuta in passato. Non hai idea di cosa stai ereditando... ero nervosa di toccare qualunque cosa. Mi sentivo come se fossi nei panni di qualcun altro, è stato un modo fantastico per iniziare questo viaggio. È stato bellissimo."

Il cast e il team creativo hanno rivelato ben poco del nuovo Signore del Tempo, ma il produttore esecutivo Matt Strevens ha affermato che "questo Dottore ama la vita e tratta ogni cosa con rispetto e meraviglia."
 
 
I nuovi compagni del Tredicesimo Dottore saranno tre, ovvero Bradley Walsh (Law & Order: UK) nei panni di Graham, Tosin Cole (Star Wars: Il Risveglio della Forza) nei panni di Ryan e Mandip Gill (Hollyoaks) come Yasmin. Quest'ultima è stata descritta come una ragazza di diciannove anni che "viene trascinata in questa fantastica avventura con queste persone che diventeranno la sua famiglia, ed è incantata dal Dottore... la dinamica tra questi tre amici è bellissima."

Quando era arrivato il momento di decidere i companion "stavamo cercando persone che potessero fare di tutto perché il tono dello show richiede qualunque cosa," ha detto Chibnall. "Questa stagione in particolare è davvero importante per noi. Ci sono incredibili viaggi emotivi affinché ognuno possa andare avanti. Tutti loro l'hanno fatto, e la chimica era davvero evidente."

Gli autori hanno infine promesso che ci saranno tanti nuovi mostri.

 
Fonte:
TVLine
ScreenRant