I fan dell'universo DC Comics, oltre ad aver potuto vedere il primo trailer per Titans, hanno realizzato che DC Universe ha ancora altro in serbo per loro. Durante il suo panel al San Diego Comic-Con 2018, Geoff Jones ha infatti annunciato che scriverà a produrrà una serie TV su Stargirl. La serie verrà prodotta da Warner Bros. Television e Berlanti Productions.
 
La serie seguirà le vicende di Courtney Whitmore, studentessa del secondo anno del liceo che ispira un gruppo di improbabili giovani eroi a fermare villain del passato. Nella serie ci saranno diverse apparizioni e riferimenti ai membri della Justice Society of America, il gruppo al quale Courtney è maggiormente associata nei fumetti. La serie è stata descritta come "divertente, eccitante ed imprevedibile" e ispirata da Superman e Wonder Woman

"Lo show riguarda Courtney Whitmore, la cui madre si risposa con Pat Dugan, per poi trasferirsi a Blue Valley Nebraska," ha rivelato Johns durante il panel. "La ragazza apprende che Pat Dugan faceva parte della Justice Society of America, così ruba le cose del suo patrigno ed esce a fare un giro."

Il personaggio di Courtney è stato creato da Johns e Lee Moder, ed è ispirato all'omonima sorella di Johns. Ha fatto la sua prima apparizione sulle testate DC Comics nel 1999 su Stars and S.T.R.I.P.E. #1.

Inoltre, il suo personaggio è già comparso in altre serie TV, come Smallville and DC's Legends of Tomorrow.

La serie su Stargirl è il sesto show originale per la piattaforma DC Universe dopo TitansDoom Patrol, Swamp ThingHarley Quinn, e Young Justice: Outsiders. Il debutto è previsto per il 2019.
 
Fonte:
ComicBook