La star di The Walking Dead Jeffrey Dean Morgan prevede una redenzione per il cattivo prigioniero Negan.

"Vedremo subito un nuovo lato di Negan [nella nona stagione]," ha detto Morgan al Comic-Con di San Diego venerdì. "Gran parte di lui sta cercando di non impazzire nella situazione in cui si trova. Credo che ci sia redenzione per Negan."

Il leader dei Salvatori armato di Lucille era stato sconfitto ed imprigionato dal leader della comunità di Alexandria Rick Grimes (Andrew Lincoln) negli ultimi momenti del finale dell'ottava stagione, e Rick e Michonne (Danai Gurira) gli avevano detto di averlo lasciato in vita come "prova che stiamo operando una civilizzazione".

La star di 'The Walking Dead' Jeffrey Dean Morgan anticipa la redenzione di Negan

La decisione di Rick di risparmiare Negan è contraria rispetto a ciò che voleva il resto del gruppo, soprattutto rispetto a Maggie (Lauren Cohan), leader degli Hilltop e braccio destro di Rick, e a Daryl (Norman Reedus), il cui stretto rapporto con Rick sarà più instabile del solito in questa stagione.

"Ci vedrete sempre in disaccordo [su Negan]," ha detto la Cohan al Comic-Con. "Il futuro sembra ad ognuno diverso, e lo esploreremo. Il figlio [di Maggie] non ha un padre e la persona responsabile di ciò è ancora in giro. Quando si arriva davvero a questo, cosa si fa? Questo è ciò su cui si concentrerà la stagione."

Negan

"È un Negan diverso, un lato diverso di Negan," ha condiviso Morgan. "È in una situazione difficile e deve affrontare delle cose sia dentro che fuori che non aveva dovuto affrontare prima."

Interrogato dalla moderatrice Yvette Nicole Brown se lui abbia apprezzato il ruolo più rilassato da prigioniero, Morgan ha risposto che a Negan piacciono le chiacchierate con i visitatori nella sua cella. "Gli piace parlare, quindi è importante che la gente vada a fargli visita," ha detto. "Come attore mi stava bene, ma come personaggio avevo la smania di uscire da lì."

"Vedremo dei lati di Negan che non abbiamo mai visto prima,", ha aggiunto la showrunner della nona stagione Angela Kang. "Voglio dire, Jeffrey è f----tamente eccezionale. Sapete, Negan è Negan e a Negan piace creare problemi a volte, quindi giocheremo con queste storie."
 
Fonte:
ComicBook