Ethan Peck è stato aggiunto al cast nel ruolo di Mr. Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery su CBS All Access.

Peck interpreterà il ruolo reso famoso da Leonard Nimoy in Star Trek ed interpretato da Zachary Quinto nei tre film più recenti della saga.

"Dopo 52 anni di televisione e film, un universo parallelo e un universo specchio, il signor Spock resta il solo membro dell'equipaggio originale della plancia ad attraversare ogni era di Star Trek," ha detto il co-creatore, showrunner e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery Alex Kurtzman in una dichiarazione. "Il grande Leonard Nimoy e poi il brillante Zachary Quinto hanno donato incomparabile umanità al personaggio, sempre diviso tra logica e sentimento. Abbiamo cercato per mesi un attore che desse, come loro, una propria interpretazione al ruolo. Un attore che, come loro, incarnasse senza sforzo le migliori qualità di Spock, al di là dell'ovvia logica: empatia, intuizione, compassione, confusione, desiderio. Ethan Peck è entrato nella stanza possedendo tutte queste qualità, consapevole della spaventosa responsabilità verso Leonard, Zach ed i fan, pronto ad affrontare la sfida che comporta proteggere ed espandere l'eredità di Spock. In questo spirito, siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia."

Star Trek Discovery aggiunge al cast Ethan Peck nel ruolo di Spock

Star Trek: Discovery ha come protagonista Sonequa Martin-Green nel ruolo di Michael Burnham, una donna umana cresciuta dai giovani Sarek ed Amanda Grayson, i genitori di Spock. La seconda stagione dello show andrà ulteriormente nei dettagli della relazione tra la Burnham e suo fratello adottivo.

Kurtzman in passato aveva notato quanto fosse difficile il ruolo di Spock per un attore.

"Tutti credono che, solo perché Spock è tutto logica, non ci siano emozioni in lui e questo è totalmente falso," aveva detto. "Quindi, trovare un attore che sapesse comunicare quello che noi sappiamo essere molto Vulcaniano ma anche rivelare tante emozioni negli occhi e nei piccoli gesti, così che si capisca che avviene un tornado di cose sotto la superficie, è fondamentale. Quindi c'è bisogno di un attore che sappia fare entrambe le cose contemporaneamente, il che è davvero difficile."

Peck è il nipote di Gregory Peck, l'attore che vinse l'Oscar per aver interpretato Atticus Finch ne Il buio oltre la siepe nel 1962.

La prima stagione completa di Star Trek: Discovery è disponibile in streaming negli Stati Uniti su CBS All Access, su CravelTV in Canada e su Netflix negli altri mercati internazionali. Attualmente, la seconda stagione di Star Trek: Discovery sta venendo girata a Toronto ed andrà in onda agli inizi del 2019.
 
Fonte:
ComicBook