Se ne parlava già da molto tempo, ma finalmente Il Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov sarà adattata in una serie TV targata AppleDavid S. Goyer (Krypton, Batman Begins) e Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Avatar 2) fungeranno da showrunner.

L'ordine iniziale per lo show prodotto da Skydance Television è di dieci episodi. La serie TV narrerà la saga millenaria de "Il Ciclo delle Fondazioni", dove un gruppo guidato da Hari Seldon dovrà tentare di far rinascere l'Impero Galattico - destinato alla distruzione - nella periferia dell'Universo.
 
David S. Goyer e Josh Friedman saranno gli showrunner dello show.

Diversi adattamenti televisivi e cinematografici de "Il Ciclo delle Fondazioni" - opera che ha influenzato pesantemente la fantascienza moderna - sono stati progettati senza poi concretizzarsi negli ultimi 20 anni, a cominciare dal tentativo della New Line Cinema di svilupparlo come franchise cinematografico. Un altro fallimento è stato quello della Sony nel 2009 e un adattamento a serie TV da parte di HBO nel 2014. Skydance ha acquisito i diritti nel 2017 e ha portato Goyer e Friedman a bordo per adattare i libri, convincendo Apple a realizzare lo show.
 
Fonte:
The Hollywood Reporter