The Witchlands di Susan Dennard diventerà una serie TV grazie alla Jim Henson Company.

La fortunata saga per giovani adulti – che può già vantare due romanzi, uno spin-off e un nuovo libro in uscita nel 2019 – si svolge in un continente governato da tre imperi impegnati in una lunghissima guerra. Ogni membro della popolazione nasce con un set di abilità magiche, note come "stregoneria". Le giovani streghe Safiya e Iseult hanno l'abitudine di cacciarsi nei guai e ora sono costrette a fuggire dalla loro casa. Safiya deve evitare la cattura a tutti i costi poiché è una rara Truthwitch in grado di discernere la verità dalle bugie. Molti ucciderebbero per la sua magia, quindi Safya deve tenere nascosti i suoi poteri per non essere usata nella lotta tra imperi.
 
La fortunata saga Young Adult diventerà uno show televisivo.

Queste le parole di Susan Dennard e Halle Stanford, presidente della Jim Henson Company, in proposito: "Sono così entusiasta che The Witchlands sia nelle mani di una compagnia così dinamica e creativa come la Jim Henson Company. Questo è un sogno che si avvera e non vedo l'ora di vedere cosa si sono inventati per portare in vita il mondo, i personaggi, la magia e le sue creature!"

"The Witchlands presenta un mondo di personaggi magici e strabilianti in cui il nostro ventaglio di creature può affondare i denti in un modo eccitante e fresco. Questi libri soddisfano il nostro desiderio di immergerci in un ambientazione fantasy alla Il Signore degli Anelli o Il Trono di Spade, dove le donne sono degli eroi e il mondo stesso è visto attraverso un obbiettivo femminile."
 
Fonte:
ScreenRant