Come sappiamo, HBO terrà viva la saga de Il Trono di Spade dopo che la serie televisiva si concluderà con la sua ottava stagione nella prima parte del 2019. La saga tornerà infatti con un prequel ambientato nei tempi antichi di Westeros, durante l'era conosciuta come "la lunga notte". Con HBO che ha chiuso definitivamente la produzione della serie principale viene da chiedersi quando cominceranno le riprese di questo nuovo prodotto televisivo. 
 
Game of Thrones prequel: le riprese a Febbraio?

Geeks WorldWide riferisce a tal proposito che la produzione del prequel de Il Trono di Spade potrebbe iniziare a Febbraio a Belfast, nell'Irlanda del Nord, presso il Paint Hall/Titanic Studios. Jane Goldman è stata nominata showrunner della serie e i suoi ampi ed acclamati titoli come Kick-Ass, X-Men: First ClassKingsman la rendono una buona scelta secondo i fan di questo nuovo capitolo del franchise. 

Questa data di inizio della produzione è in linea con quanto riportato all'inizio dell'estate durante il Press Tour della Television Critics Association, in cui dalle dichiarazioni fatte dagli addetti ai lavori emerse che la serie televisiva sarebbe entrata in produzione nei primi mesi del 2019, nonostante alcuni rumor annunciassero l'inizio delle riprese entro la fine del 2018.
 
Fonte:
ComicBook