Potrebbe essere "l'inizio di qualcosa di nuovo", ma i fan di High School Musical dovrebbero emozionarsi perché i Wildcats sono tornati alla base!

Dieci anni dopo che Troy (Zac Efron), Gabriella (Vanessa Hudgens) e il resto della banda di High School Musical hanno fatto il loro ultimo inchino in High School Musical 3, Disney Channel ha annunciato che è in corso il casting per High School Music: The Musical, una serie di 10 episodi destinata alla premiere sul servizio di streaming del canale.

La serie segue un gruppo di studenti della East High mentre organizzano una performance di High School Musical, solo per rendersi conto che il dramma sta accadendo fuori dal palco. In più, lo show sarà girato in docu-style e ogni episodio includerà una nuova versione di una canzone amata da High School Musical, oltre ad una canzone originale.

Ritroveremo alcune canzoni dei film

Mentre alcune delle canzoni potrebbero essere le stesse, il pubblico avrà a disposizione un nuovo gruppo di liceali di cui innamorarsi: Disney Channel sta attualmente cercando colui che ricoprirà il ruolo principale di Ricky, il pagliaccio della classe con un cuore d'oro che decide di fare un'audizione per il musical della scuola dopo essere stato scaricato dalla sua ragazza. Ricky passa le sue giornate a girare video di acrobazie su YouTube, a cercare modi per diventare ricco in men che non si dica e a combattere un forte senso di mediocrità.

Lo show sta anche cercando l'ex fidanzata di Ricky, Nini, una performer nata che ha finalmente trovato la sicurezza di usare la sua voce, così come il suo nuovo interesse amoroso EJ, l'ambizioso figlio di due avvocati di alto livello che fa audizioni per il ruolo principale nella recita scolastica.

Insieme al triangolo amoroso residente, lo show includerà anche il nuovo ragazzo Ashlyn, il migliore amico di Ricky, Big Red, e Gina,  principessa il cui titolo le è stato strappato e ora si ritrova ad essere una sostituta (suona familiare?). A completare il cast ci sono il coreografo studente Vikram e l'insegnante di teatro Miss Jenn (RIP Ms. Darbus).

La serie è prodotta da Oliver Goldstick (Pretty Little Liars) e dallo sceneggiatore candidato agli Oscar e ai Golden Globe Tim Federle (Ferdinand). Il casting è guidato dal regista Julie Ashton. Non si conosce ancora la data di rilascio.
 

Fonte:
Entertainment Weekly