Dopo mesi di attese, intervallati solo dai numerosi teaser rilasciati sulle pagine social della serie - ognugno dedicato ad un personaggio -, I Medici stanno finalmente per tornare con la seconda stagione. L'annuncio della data di debutto è stato dato tramite le diffusione di un poster promozionale: l'appuntamento è per il 23 ottobre su Rai Uno. 
 

Nella seconda stagione, seguiremo le vicende di Lorenzo Il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman. Nel cast, anche Sean Bean (raffigurato nel poster accanto al protagonista) e Bradley James, ma non mancheranno talenti "nostrani", come quello di Alessandra Mastronardi e Aurora Ruffino.

Nel corso degli ulimi mesi, oltre ai teaser già citati, sono stati svelati nuovi interpreti e personaggi: Novella Foscari (Antonella Del Fa), Andrea Foscari (Maurizio Lombardi), Carlo De' Medici (Callum Blake), Luca Soderini (Filippo Nigro), Niccolò Ardinghelli (Pietro Ragusa), il Cardinal Riario (Francesco di Raimondo), Bona Di Savoia (Miriam Dalmazio), Angelo Poliziano (Jack Bannon), Guglielmo Pazzi (Charlie Vickers), Roberto Cavalcanti (Alan Cappelli Goetz), Guido Cavalcanti (Michele Balducci), Botticelli (Sebastian de Souza).

I Medici è già stato rinnovato per una terza stagione, sempre incentrata sulla figura de Il Magnifico, e le cui riprese sono già cominciate e si svolgeranno nuovamente a Volterra, e al cui cast si è aggiunto Francesco Montanari (Romanzo Criminale: La serie) nel ruolo di Girolamo Savonarola.

Vi consigliamo di tenere d'occhio i profili Facebook, Twitter e Instagram dedicati alla serie, sempre molto attivi e ricchi di contenuti extra e curiosità! E, ovviamente, rimanete sintonizzati con noi per non perdervi nessun aggiornamento! 


Fonti:
Facebook 
Twitter