BBC ha già rinnovato Queste Oscure Materie per una seconda stagione nonostante la produzione della prima stagione sia attualmente in corso. L'adattamento della trilogia fantasy di Philip Pullman è in fase di produzione in Galles. Il cast include Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda, per citarne alcuni. Il progetto è stato scritto da Jack Thorne e diretto da Tom Hooper.

Queste Oscure Materie è composto da tre romanzi: "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". La storia segue due bambini, Lyra e Will, mentre navigano attraverso universi paralleli nel mezzo di una guerra celestiale.
 
BBC ha già rinnovato il suo show, nonostante non siano ancora terminate le riprese della prima stagione.

BBC ha ordinato, quindi, ulteriori otto episodi per una seconda stagione. Non si sa ancora se le stagioni saranno divise come i libri o se ogni volume sarà trasposto in più stagioni. Il network ha solamente dichiarato che lo show sarà costoso e ambizioso.

Ricordiamo che anche la prima stagione di Queste Oscure Materie sarà composta da otto episodi e verrà prodotta da Bad Wolf.
 
Fonte:
ScreenRant