Come è tradizione in How to Get Away with Murder, un'occasione che dovrebbe essere gioiosa diventerà un affare mortale.

Il pep rally alla Middleton University? Fatto. La festa alla Caplan & Gold? Fatto. E ora, come visto nel trailer della quinta stagione, saranno le nozze a lungo attese di Connor e Oliver ad essere completamente stravolte.

Nel trailer, Annalise sta insegnando di nuovo alla Middleton (e, come ci ha detto lo showrunner Pete Nowalk, sarà la responsabilie di uno studio legale dove gli studenti del terzo anno avranno l'opportunità di lavorare sui propri casi), ma, proprio mentre Annalise si sta divertendo sulla pista da ballo al matrimonio di Connor e Oliver, scorge Frank a lato della stanza – e lui non sembra affatto felice. "Perché sembra che qualcuno sia appena morto?", gli chiede, e a quel punto il trailer prende una svolta sinistra: Bonnie in lacrime, Oliver urla, sangue. Neve?
 

Il teaser, inoltre, offre un attento sguardo al neofita della Middleton Gabriel Maddox (la new entry Rome Flynn), che Nowalk ha confermato essere "il nostro più grande mistero" nella quinta stagione. "Avrà un grosso impatto, su tutti i personaggi," ha aggiunto.

Inoltre, la quinta stagione del drama ABC avrà "un'atmosfera simile alla prima stagione" secondo Nowalk, in quanto Annalise tornerà ad insegnare e la serie rivisiterà il formato de "Il Caso della Settimana". "[Gli studenti] stanno facendo praticantato nello studio legale di Annalise, così potranno cimentarsi sui propri casi e portarli in aula come avvocati," ci dice Nowalk, aggiungendo che i Keating Four "dovranno competere per entrare in questo studio... e non è detto che entrino tutti." Per quanto riguarda i problemi della mamma di Laurel, gli spettatori "avranno una risposta nella premiere" sul fatto che Sandrine sia viva o morta, ma gli autori sono "felici di mettere da parte il dramma familiare di Laurel per un po'." E, sì, la premiere della stagione presenterà un altro tipico flash-forward che Nowalk conferma avrà luogo in "una grande festa... dove succederà qualcosa di brutto".

BONUS/SPOILER: Ora che Michaela e Asher si sono separati, apparentemente per sempre, "c'è ancora Marcus [di Scandal] nella mente di Michaela," dice Nowalk. "Scopriremo cosa succede [tra di loro] all'inizio della nostra stagione."

Le Regole del Delitto Perfetto ritorna in anteprima giovedì 27 settembre su ABC
 
Fonti:
TVLine 12