In seguito ad una soffiata del mese scorso che sosteneva che una nuova serie televisiva di Diablo fosse in arrivo, abbiamo ottenuto ulteriori informazioni che suggeriscono che la serie approderà ufficialmente su Netflix, assieme ai primi dettagli sulla possibile nuova impresa.

Con l'enorme successo dell'adattamento di Castelvania, non dovrebbe sorprendere che la compagnia stia cercando ancora più a fondo nel mondo delle serie tratte dai videogiochi. Con l'entusiasmo che circonda il franchise di Diablo della Blizzard dopo la recente rivelazione per Nintendo Switch, questo è il momento giusto per mettere in campo avventure di questo genere ed ora abbiamo saputo che l'adattamento televisivo in arrivo sarà animato.

La serie animata di Diablo sarebbe presto in arrivo su Netflix

Il fondatore dello studio Andrew Cosby di recente ha twittato che è agli "accordi finali" per una nuova serie per Activision in collaborazione con Netflix. "È molto entusiasmante e prego Dio che tutto vada bene," ha detto, il che accresce l'entusiasmo rispetto a quando aveva detto all'inizio dell'anno che non poteva parlare di alcun coinvolgimento con il franchise di Diablo.

Il tweet di allora è stato cancellato, il che rende tutto ciò ancora più sospetto ed emozionante!

Secondo la soffiata che è arrivata per prima il mese scorso, allo scrittore di Hellboy Andrew Cosby sarebbe stato chiesto di scrivere la vociferata serie di Diablo per Netflix. Da allora, non erano emersi ulteriori dettagli riguardo la presunta serie - che è tratta dal gioco che ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel 1996 - ma se questa voce risultasse vera, sarebbe un giorno glorioso per i fan di Diablo.

Diablo

Con la BlizzCon proprio dietro l'angolo, è molto probabile che se si dovesse fare una rivelazione, la si farebbe lì. È il più grande evento dell'anno per la compagnia e dove gli piace fare il maggior scalpore. World of Warcraft ha avuto il suo grande momento sotto i riflettori l'anno scorso, ora è il turno di Diablo - il che rende questa voce ancora più probabile!

Un altro dettaglio che resta avvolto nel mistero è su cosa sarà basata la discussa serie. Se sarà basata su uno dei tre giochi o su una lontana interpretazione del mondo creato dalla Blizzard, è totalmente ignoto. Con l'arrivo di Diablo III sullo Switch, sarebbe un collegamento ingegnoso avere la serie Netflix ambientata nella stessa epoca. 

Attualmente non sono disponibili ulteriori dettagli, ma vi terremo aggiornati su ogni nuovo sviluppo.
 
Fonte:
ComicBook