Le isole in genere significano disastri nei drama di fantascienza, e The I-Land di Netflix non fa eccezione. Annunciata venerdì, la serie di sette episodi ha come protagonisti Kate Bosworth (Superman Returns), Alex Pettyfer (Magic Mike) e Natalie Martinez (Kingdom) nei ruoli di tre delle dieci persone che "si risvegliano su un'isola pericolosa senza ricordi di chi siano o di come siano arrivati lì, e si mettono in viaggio per cercare di tornare a casa. Presto scoprono che questo mondo non è come sembra. Di fronte alle estreme sfide psicologiche e fisiche dell'isola, devono tirare fuori la loro parte migliore - o morire come la loro peggiore."

La Bosworth farà anche da produttrice della serie, che è guidata dallo showrunner Neil LaBute (Van Helsing). Lucy Teitler (Mr. Robot) farà da scrittrice, mentre Jonathan Scarfe (Van Helsing) è in squadra come regista.

Kate Bosworth, Alex Pettyfer e Natalie Martinez protagonisti del thriller di Netflix The I-Land

Le altre serie fantascientifiche annunciate oggi da Netflix includono:
 
  • October Faction, tratta dalla serie a fumetti IDW, che segue i cacciatori di mostri internazionali Fred e Deloris Allen. Quando il padre di Fred muore, la coppia - assieme ai suoi figli adolescenti - torna nel nord di New York, dove presto apprende che vivere in una piccola città "non è idilliaco come sembra." (10 episodi)
  • Warrior Nun, ispirato alla serie in stile manga, che comincia con una ragazza di diciannove anni che cammina nell'obitorio con una nuova considerazione della vita... ed un "artefatto divino" conficcato nella sua schiena. "Lei scopre di far parte ora di un antico ordine incaricato di combattere i demoni sulla Terra, e potenti forze che rappresentano sia il paradiso che l'inferno vogliono trovarla e controllarla." (10 episodi)

Fonte:
TVLine