Fan di Black Mirror, presto toccherà a voi dar vita al vostro personale incubo distopico: la quinta stagione della serie Netflix, famosa per esplorare le implicazioni sociali della tecnologia, includerà un episodio interattivo in cui sarà lo spettatore a scegliere la propria avventura, proprio come in un'avventura grafica.

Nonostante i dettagli sull'episodio siano scarni, è certo che lo spettatore influenzerà la storyline dell'episodio. Non è chiaro come, ma i fan potranno a tutti gli effetti interagire con lo show.
 
Black Mirror: fai la tua scelta

Molti altri progetti dello stesso stampo sono in cantiere sulla piattaforma ed il primo tra questi verrà lanciato prima della fine dell'anno – a dire il vero, Netflix ha già testato una manciata di episodi interattivi all'interno di cartoni animati per bambini, ma è la prima volta che si cimenterà in un live-action per adulti. Ciò permetterà allo spettatore di fare delle scelte ed influenzare, così, la storyline di un episodio o persino di un film.

Forte dei 4 Emmy Awards collezionati con la quarta stagione (qui la lista completa dei vincitori), Black Mirror tornerà con la sua quinta stagione presumibilmente nel mese di Dicembre.
 
Fonte:
TVLine