Novembre 2018, andiamo ad analizzare le uscite delle serie televisive per scoprire assieme quali sono le novità assolute e quali sono i ritorni, in prima TV, di questo mese in Italia.

La rubrica sarà aggiornata costantemente 

Le novità di Novembre 2018

 
Homecoming
Amazon Prime Video - 2 Novembre (Lingua originale)

Heidi Bergman è un’assistente sociale all’Homecoming Transitional Support Center, una struttura di supporto del Geist Group che aiuta e sostiene i soldati di ritorno dalla guerra a reinserirsi nella vita civile. Walter Cruz è uno di questi soldati, pronto a iniziare una nuova fase della sua vita. A capo della struttura e di Heidi c’è Colin Belfast, un uomo ambizioso le cui richieste maniacali riveleranno dubbie motivazioni. Ritroviamo Heidi quattro anni più tardi, ha intrapreso una nuova vita, vive con sua madre e lavora come cameriera, quando un ispettore del Dipartimento della Difesa la rintraccia per capire il motivo che l’ha indotta a lasciare Homecoming. Heidi capisce così che quello che ha sempre creduto è ben lontano dalla verità.
 
Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles
Sky Atlantic - 7 Novembre

Jeff, conosciuto anche come Mr. Pickles, è un'icona della televisione per bambini. Quando la sua vita reale inizia a vacillare, la storia che rappresenta al pubblico può diventare un incubo. Il risultato? Un brav'uomo in un mondo crudele che si sta sgretolando tutto attorno a lui.
 
American Horror Story: Apocalypse
Fox - 7 Novembre

Ottava stagione della celebre serie televisiva antologica che vedrà il tanto atteso crossover tra Murder House, prima stagione, e Coven, terza stagione dello show. In futuro, i missili nucleari distruggeranno il mondo e daranno inizio a un inverno nucleare. Grazie all'aereo privato della sua famiglia, Coco St. Pierre Vanderbilt riesce a scampare alla di Los Angeles con la sua assistente Mallory, il suo parrucchiere Mr. Gallant e la nonna di quest'ultimo, Evie. Nel frattempo, un'organizzazione seleziona su basi genetiche i giovani adulti per salvarsi dall'apocalisse. Due di loro - Timothy ed Emily - sono inviati a Outpost 3, una base sotterranea diretta da Mrs Venable. Lì, si riuniranno con altri sopravvissuti, tra cui Coco e il suo gruppo. La vita nell'avamposto include regole e punizioni severe. Diciotto mesi dopo, dato che la situazione sta peggiorando sempre più nell'Avamposto, arriva un uomo dell'organizzazione il quale annuncia che giudicherà chi merita di essere veramente salvato. Il suo nome è Michael Langdon.
 
Westside
Netflix - 9 Novembre

Westside è una serie televisiva che non ha una sceneggiatura di fondo, seguirà infatti alcuni giovani talenti che vogliono sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo. Una sperimentazione del tutto innovativa da parte di Netflix che seguirà passo passo questi nove protagonisti in un mix tra una serie televisiva classica e un docu-reality.
 
Krypton
Premium Action - 16 Novembre

Le vicende di Seg-El, nonno di Superman, la cui famiglia è stata ostracizzata e messa in imbarazzo. Seg-El deve lottare per riabilitare il proprio nome e salvare i suoi cari dal caos
 
Narcos: Messico
Netflix - 16 Novembre

Narcos: Messico esplora le origini di quella che ad oggi è diventata la guerra ai narcotrafficanti messicani. Si tratta di fare un salto indietro nel tempo quando ancora i trafficanti messicani erano indipendenti, sia coltivatori che commercianti, e nulla era organizzato. La serie si concentra sulla nascita del Cartello Guadalajara negli anni ottanta quando Félix Gallardo assume il comando unificando i trafficanti per costruire un'impero. Nel tentativo di fermarne l'ascesa, l'agente della DEA Kiki Camarena si sposta sotto copertura in Guadalajara ma capirà presto che questa sarà la sfida più difficile di tutta la sua carriera. E mentre tenta di guadagnare la fiducia di Félix, una serie di eventi tragici influenzeranno il commercio di droga e la guerra che ne deriverà negli anni a venire.
 
Il metodo Kominsky
Netflix - 16 Novembre

Un attore anziano, Sandy Kominsky, che molto tempo prima ha ottenuto fama e gloria, si guadagna da vivere come coach di recitazione a Hollywood.
 
Deutschland 86
Sky Atlantic - 19 Novembre

Sequel di Deutschland 83 seguiamo Martin Rauch, il quale viene reclutato dall'HVA per infiltrarsi nell'esercito della Germania Ovest. Martin però mette costantemente a rischio la sua copertura costringendo la sua agenzia a prendere misure estreme.
 
A Very English Scandal
Fox Crime - 23 Novembre

Ambientato nel 1979 vede il celebre politico britannico Jeremy Thorpe accusato di aver ucciso il suo ex-amante e costretto a farsi processare.
 
The Purge
Amazon Prime Video - 23 Novembre (Lingua italiana)

Basato sul franchise di successo omonimo, The Purge ruota attorno ad un periodo di 12 ore in cui tutti i reati, compreso l'omicidio, sono legali. Ambientato in un'America alternativa governata da un partito politico totalitario, la serie segue diversi personaggi apparentemente non collegati che vivono in una piccola città.
 
L'amica geniale
Rai1 - 27 Novembre

L'amicizia e lo speciale legame che unisce Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, due bambine napoletane degli anni '50, cresciute in un rione povero di Napoli, un luogo denso di miseria e violenza. La loro infanzia trascorre tra dissapori con i genitori e scorribande per la strada e la loro unica possibilità per emergere da questa società è quella di essere brave nello studio, per cercare di lasciare il rione ed avere un futuro diverso. Lila è brava a scuola mentre Lenù, per quanto si applichi non riesce ad ottenere i risultati dell’amica. Riusciranno le due amiche a lasciare per sempre la miseria alle spalle?
 
Baby
Netflix - 30 Novembre

Baby è una serie tv italiana in cooperazione con Netflix e ispirata allo scandalo dei Parioli. In soli sei episodi si addentra nelle vite segrete di alcuni adolescenti romani del quartiere Parioli, insoddisfatti e annoiati dall'esistenza che conducono e sempre in conflitto con i loro genitori. Gli adolescenti sfideranno la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Il loro bisogno d'amore sarà la forza trainante della loro lotta, ma la direzione che prenderanno non sempre li porterà verso chi potrebbe salvarli, anzi...
 
1983
Netflix - 30 Novembre

Anni dopo un attentato del 1983, uno studente di legge e un poliziotto svelano il complotto che ha tenuto in piedi lo stato di polizia in Polonia e la cortina di ferro.
 
Cardinal
LaEffe - 20 Novembre

Sulla base dei romanzi di Giles Blunt, seguiamo il detective John Cardinal dare la caccia ad un feroce killer in una piccola città del Nord Ontario.
 
 
Siren
TimVision - Novembre

La comunità della città costiera di Bristol Cove, nota per la leggenda di essere stata la dimora delle sirene, viene sconvolta quando appare una ragazza misteriosa che inizia a devastare la piccola città di pescatori. Usando le loro risorse, i biologi marini Ben e Maddie, devono lavorare insieme per scoprire chi e cosa ha spinto questo essere primordiale a distruggere la città e se ci sono altre cacciatrici come lei là fuori.
 
Marvel's Runaways
TimVision - Novembre

Sei adolescenti si alleano per combattere i loro genitori, membri di un'organizzazione criminale chiamata Orgoglio.



I ritorni di Novembre 2018


House of Cards
Stagione 6

Sky Atlantic - 2 Novembre






Ray Donovan
Stagione 6

Netflix - 2 Novembre






Station 19
Stagione 2

Fox Life - 5 Novembre






Outlander
Stagione 4

Fox Life - 9 Novembre






Patriot
Stagione 2

Amazon Prime Video - 9 Novembre







The Expanse
Stagione 3

Amazon Prime Video - 15 Novembre







Last Man Standing - L'uomo di casa
Stagione 7

Fox - 18 Novembre






Fresh Off the Boat
Stagione 5

Fox - 18 Novembre






Lucifer
Stagione 3

Premium Action - 19 Novembre






Shades of Blue
Stagione 3

Premium Crime - 21 Novembre






Marte
Stagione 2

National Geographic Channel - 23 Novembre






Animal Kingdom
Stagione 3

Premium Crime - 23 Novembre






Frontiera
Stagione 3

Netflix - 23 Novembre






L'ispettore Barnaby
Stagione 20

Giallo - 25 Novembre