La serie TV Disney di lunga gestazione High School Musical ha trovato il suo protagonista. Joshua Bassett, già noto agli spettatori di Disney Channel per il suo ruolo ricorrente in Harley in mezzo, reciterà in High School Musical: The Musical, una serie di 10 episodi che partirà sul servizio di streaming ancora anonimo di Disney nel 2019.

Come riportato in precedenza, la serie seguirà un gruppo di studenti del liceo che preparano un'esibizione di High School Musical per la loro produzione autunnale, "solo per scoprire che c'è tanto drama dietro le quinte quanto ce n'è sul palco." Girato come un finto documentario (come The Office), ogni episodio comprenderà una canzone originale, assieme ad una nuova versione di una canzone del franchise di High School Musical.

Bassett interpreterà Ricky, una "cinica ma affascinante" matricola che decide che il solo modo per riavere indietro la sua ex-ragazza è partecipare alle audizioni per recitare di fronte a lei in High School Musical. (Sì, buona fortuna... intendo, in bocca al lupo!)

La serie streaming di High School Musical aggiunge al cast Joshua Bassett come protagonista maschile

Il film originale di High School Musical, che era andato in onda su Disney Channel nel 2006, aveva come protagonista Zac Efron nel ruolo di Troy Bolton, una star del basket che desiderava segretamente di recitare nel musical di primavera della sua scuola. Il cast comprendeva anche Vanessa Hudgens (So You Think You Can Dance) nel ruolo del prodigio della matematica Gabriella Montez ed Ashley Tisdale (Young & Hungry - Cuori in cucina) nel ruolo della perfida Sharpay Evans. Questo venne seguito da un sequel per la TV nel 2007, una conclusione sul grande schermo nel 2008 ed uno spin-off in DVD nel 2011.

"Come coloro la cui infanzia è stata segnata dal fenomeno culturale che è stato High School Musical, sono felicissimo di avere l'opportunità di continuare a raccontare questa storia," ha detto Bassett in una dichiarazione. "Forza, Wildcats!"

Le vostre opinioni su quest'ultimo capitolo nell'eredità di High School Musical? Lasciatele in un commento in basso.
 

Fonte:
TVLine