Novembre 2018, andiamo ad analizzare le uscite delle serie televisive per scoprire assieme quali sono le novità assolute e quali sono i ritorni, in prima TV, di questo mese nel Mondo.

La rubrica sarà aggiornata costantemente 

Le novità di Novembre 2018

Homecoming
Amazon Prime Video - 2 Novembre 

Heidi Bergman è un’assistente sociale all’Homecoming Transitional Support Center, una struttura di supporto del Geist Group che aiuta e sostiene i soldati di ritorno dalla guerra a reinserirsi nella vita civile. Walter Cruz è uno di questi soldati, pronto a iniziare una nuova fase della sua vita. A capo della struttura e di Heidi c’è Colin Belfast, un uomo ambizioso le cui richieste maniacali riveleranno dubbie motivazioni. Ritroviamo Heidi quattro anni più tardi, ha intrapreso una nuova vita, vive con sua madre e lavora come cameriera, quando un ispettore del Dipartimento della Difesa la rintraccia per capire il motivo che l’ha indotta a lasciare Homecoming. Heidi capisce così che quello che ha sempre creduto è ben lontano dalla verità.
 
Hackerville
HBO Europe - 4 Novembre

Lisa Metz, investigatrice privata esperta di cyber-crime, viene rimandata nella sua città natale, Timisoara, in Romania per seguire le tracce di un gruppo di Hacker che hanno attaccato una grossa banca tedesca. Il rimpatrio nella città che i suoi genitori avevano abbandonato quando lei era una bambina le da un senso di familiarità che mai aveva provato prima, ma al tempo stesso si sente un'estranea in un posto a lei sconosciuto.  Combattere il lato oscuro della sua famiglia e le sue origini non sarà così semplice. E questa estraneità si evidenzia soprattutto con il partner assegnatole per le indagini, l'investigatore della polizia di Timisoara Adam Sandor, che ha un atteggiamento completamente diverso e frustrante che si ripercuote su entrambi. Ma mentre gli investigatori continuano la loro indagine, si ritroveranno a dover salvare un obiettivo molto particolare: un giovane gamer quattordicenne.
 
Westside
Netflix - 9 Novembre

Westside è una serie televisiva che non ha una sceneggiatura di fondo, seguirà infatti alcuni giovani talenti che vogliono sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo. Una sperimentazione del tutto innovativa da parte di Netflix che seguirà passo passo questi nove protagonisti in un mix tra una serie televisiva classica e un docu-reality.
 
Origin
YouTube Red - 14 Novembre

Qualcuno ha detto "Alien"? L'inizio della serie prende proprio spunto dal capolavoro di Ridley Scott. Ci troviamo su un'astronave che vaga per lo spazio profondo. I passeggeri dell'astronave si svegliano e scoprono di non essere ancora arrivati a destinazione: Thea, un pianeta nuovo appena colonizzato dove ricominciare da capo con le loro vite. Questa era la meta dell'astronave. Questo era ciò che la compagnia di colonizzazione Siren aveva promesso loro, ma qualcosa è andato storto. Mentre tentano di capire cosa sia successo, la loro più terribile paura si trasforma in realtà, la situazione terrificante in paranoia e iniziano a diffidare uno dell'altro. In fondo, ognuno di loro ha un oscuro, sudicio passato che si era lasciato alle spalle per ricominciare una nuova vita sul nuovo pianeta. Ma se non fosse così? Se la più grande minaccia al loro sogno di ricominciare da capo fosse fra loro su quell'astronave in avaria nello spazio profondo?
 
Narcos: Messico
Netflix - 16 Novembre

Narcos: Messico esplora le origini di quella che ad oggi è diventata la guerra ai narcotrafficanti messicani. Si tratta di fare un salto indietro nel tempo quando ancora i trafficanti messicani erano indipendenti, sia coltivatori che commercianti, e nulla era organizzato. La serie si concentra sulla nascita del Cartello Guadalajara negli anni ottanta quando Félix Gallardo assume il comando unificando i trafficanti per costruire un'impero. Nel tentativo di fermarne l'ascesa, l'agente della DEA Kiki Camarena si sposta sotto copertura in Guadalajara ma capirà presto che questa sarà la sfida più difficile di tutta la sua carriera. E mentre tenta di guadagnare la fiducia di Félix, una serie di eventi tragici influenzeranno il commercio di droga e la guerra che ne deriverà negli anni a venire.
 
Il metodo Kominsky
Netflix - 16 Novembre

Un attore anziano, Sandy Kominsky, che molto tempo prima ha ottenuto fama e gloria, si guadagna da vivere come coach di recitazione a Hollywood.
 
Escape at Dannemora
Showtime - 18 Novembre

Miniserie in otto puntate tratta da una storia vera accaduta nel 2015. Due assassini condannati all'ergastolo in una prigione federale del nord dello stato di New York, il  Clinton Correctional Facility, riescono a fuggire dal carcere grazie all'aiuto di una donna, dipendente del penitenziario e coinvolta in una relazione con entrambi i criminali. La loro fuga ha dato il via a un'immensa caccia all'uomo per tutto lo stato di New York.
 
Queen America
Facebook Watch - 21 Novembre

Queen America è ambientata a Tulsa, in Oklahoma, e segue Vicki Ellis, una coach dello show più famoso e spietato dello Stato. Vicki infatti seleziona giovani donne che competono allo scettro di Miss America e ha tra le mani un grande talento da plasmare: Samantha Stone che si affida a Vicki per sbaragliare la concorrenza. 
L’avversaria da battere sarà Brittany, attuale reginetta di Miss Texas.
 
Das Boot
Sky1 - 23 Novembre

Seguito diretto del film con sei nomination agli oscar "U-Boat 96" di Wolfgang Petersen e basato sui due diari di guerra del giornalista Lothar-Günther Buchheim, Das Boot è una miniserie evento in 8 puntate di produzione interamente tedesca. La storia comincia esattamente da dove si conclude il film. Ambientata nel 1942 seguirà due differenti linee, una seguirà gli avvenimenti sulla terra e l'altra nel sottomarino. Da una parte il giovane equipaggio tedesco del sottomarino U-612, che dovrà recarsi in una pericolosa missione di combattimento nel periodo in cui le battaglie fra i sottomarini diventano sempre più spietate; dall'altra la resistenza francese che farà di tutto per fermare i tedeschi fra le strade del "La Rochelle", cittadina dove la Germania nazista costruì nel porto un'importante base per i sottomarini. Uno spaccato della Seconda Guerra Mondiale che ripropone il fanatismo dei giovani spinti a una guerra senza senso.
 
1983
Netflix - 30 Novembre

Anni dopo un attentato del 1983, uno studente di legge e un poliziotto svelano il complotto che ha tenuto in piedi lo stato di polizia in Polonia e la cortina di ferro.
 
Baby
Netflix - 30 Novembre

Baby è una serie tv italiana in cooperazione con Netflix e ispirata allo scandalo dei Parioli. In soli sei episodi si addentra nelle vite segrete di alcuni adolescenti romani del quartiere Parioli, insoddisfatti e annoiati dall'esistenza che conducono e sempre in conflitto con i loro genitori. Gli adolescenti sfideranno la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Il loro bisogno d'amore sarà la forza trainante della loro lotta, ma la direzione che prenderanno non sempre li porterà verso chi potrebbe salvarli, anzi...
 

I ritorni di Novembre 2018


StartUp
Stagione 2

Crackle - 1 Novembre






House of Cards
Stagione 6

Netflix - 2 Novembre






Outlander
Stagione 4

Starz - 4 Novembre






Patriot
Stagione 2

Amazon Prime Video - 9 Novembre






Room 104
Stagione 2

HBO - 9 Novembre






Marte
Stagione 2

National Geographic Channel - 12 Novembre







The Last Kingdom
Stagione 3

BBC Two - 19 Novembre






No Activity
Stagione 2

CBS All Access - 22 Novembre






Frontiera
Stagione 3

Discovery Channel - 23 Novembre