La serie di BBC One Bodyguard è diventato lo show più visto di sempre in Gran Bretagna. Dopo 28 giorni, dati alla mano effettivi, possiamo affermare che il finale della serie televisiva, andato in onda il 23 Settembre, è stato visto da ben 17,1 milioni di persone.

Il sesto ed ultimo episodio diventa quindi la puntata più vista di qualsiasi altra serie su tutti i canali da quando gli indici di ascolto vengono monitorati, ossia dal 2002. Bodyguard è stata vista inoltre da 38 milioni di persone sul servizio iPlayer di BBC
 

Charlotte Moore, direttrice di BBC Content, ha dichiarato: "Bodyguard continua a battere ogni record e ad entusiasmare il pubblico ogni giorno tramite iPlayer, che sarà disponibile per i prossimi cinque mesi." Alle sue parole fanno eco quelle di Simon Heath, CEO e direttore creativo di World Productions: "Un grande ringraziamento alla BBC per il suo fantastico supporto e a tutti coloro che hanno guardato Bodyguard live o successivamente, siamo estremamente grati."
 
Bodyguard vede protagonista l'attore Richard Madden nei panni di un veterano di guerra, David Budd, che lavora come addetto alla protezione per le forze di polizia metropolitane di Londra. Budd viene assegnato al deputato Julia Montague, interpretata da Keeley Hawes, un politico controverso intenta a spingere un nuovo disegno di legge anti-terrorismo attraverso il Parlamento che conferirebbe al servizio di sicurezza maggiori poteri di sorveglianza. Le sue ambizioni politiche fanno di Julia un obiettivo sensibile. Dedito al suo lavoro ma nascondendo un profondo risentimento nei confronti dei politici, la parziale lealtà di David potrebbe renderlo la più grande minaccia di Julia.

La prima stagione di Bodyguard è disponibile anche in Italia a partire dal 24 Ottobre tramite il servizio di streaming Netflix
 
Fonte:
Digital Spy