Penny Dreadful sta per tornare su Showtime. La rete via cavo ha ordinato Penny Dreadful: City of Angels, descritto come un "nuovo capitolo" della serie ambientato nel 1930.

La serie, definita come "l'erede spirituale" della serie originale andata avanti per tre stagioni, avrà un cast tutto nuovo e nuovi personaggi. La storia comincia nel 1938 a Los Angels, "un tempo e un luogo completamente immersi nel folklore Americano e tensione sociale," recita la sinossi ufficiale. "Radicato nel conflitto tra i personaggi connessi alla Santa Muerte e altri alleati del Diavolo, lo show esplorerà un emozionante mix di soprannaturale e la realtà di quel periodo, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali con uno scenario storico genuino." John Logan, creatore di Penny Dreadful, farà da showrunner e produttore esecutivo assieme a Michael Aguilar (Kidding).

"Eravamo così intrigati quando John Logan è venuto da noi con questa visione estremamente originale sulla mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano sia quello del mondo qui in California," ha detto Gary Levine, Presidente della Programmazione di Showtime Networks, in una dichiarazione. "Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una saga straordinaria sull'amore famigliare che si contrappone a mostri terribili che sono intorno a noi e dentro di noi."
 
Penny Dreadful: City of Angels nuova serie

Logan ha inoltre rilasciato una dichiarazione: "Penny Dreadful: City of Angels rispetterà il contesto sociale e storico del tempo, che abbiamo scelto di non esplorare nelle storyline del Penny Dreadful londinese," ha detto. "Ci rifaremo ora ad elementi storici che rispecchieranno il vero mondo politico, religioso, sociale e razziale di quel periodo. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando questioni spinose riguardo il suo futuro e la sua anima. I nostri personaggi dovranno fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande di spessore e sfide morali rilevanti. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e combattuti che vivono il fulcro della decisione morale."

La produzione di Penny Dreadful: City of Angels inizierà nel 2019.
 
Fonte:
TVLine