Julianne Hough interpreterà la famosa ruba-uomini Jolene nella prossima antologia di Netflix Dolly Parton's Heartstrings, basata sulle canzoni più emblematiche della leggenda del country.

L'antologia "mostra le storie, i ricordi, e le ispirazioni dietro le canzoni più amate della Parton", con ogni episodio di un'ora che tratta una canzone diversa con un nuovo cast. Il capitolo dedicato a "Jolene" ha come protagonista la Hough, famosa per Dancing With The Stars e Grease: Live, nel ruolo appunto di Jolene, "un attraente spirito libero con l'aspirazione di fuggire dalla sua città natale" e diventare una cantante famosa.

Julianne Hough reciterà nel ruolo di Jolene nell'antologia su Netflix di Dolly Parton Heartstrings, basata sull'iconica canzone

La Parton stessa comparirà nell'episodio nel ruolo di Babe, la proprietaria di una taverna dove Jolene lavora come cameriera. Inoltre, Kimberly Williams-Paisley (Nashville) interpreterà Emily, una moglie e madre del posto, mentre Dallas Roberts (Insatiable) interpreterà Aaron, un marito che sta affrontando una crisi di mezza età. 

"Jolene" è una delle canzoni più famose della lunga carriera della Parton nella musica country, una preghiera verso l'attraente personaggio del titolo a non rubarle il proprio uomo. Pubblicata per la prima volta nel 1973, "Jolene" da allora è stata reinterpretata innumerevoli volte da artisti musicali come i The White Stripes, i Pentatonix e Miley Cyrus.

Dolly Parton's Heartstrings sarà costituita da otto episodi, ha dichiarato Netflix, con ogni episodio preceduto da un'introduzione della Parton che spiega il significato dietro ogni canzone. Il debutto è previsto sul servizio di streaming per l'anno prossimo.
 
Fonte:
TVLine