Il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan è al lavoro per riportare in vita la serie televisiva attraverso un film di due ore. Non è ancora noto se il film di Breaking Bad sarà distribuito al cinema o andrà in onda su AMC come fece lo show tra il 2008 e il 2013, e non si conoscono nemmeno i dettagli riguardanti la linea temporale che seguirà questo nuovo prodotto.



Vince Gilligan potrebbe dunque lavorare sia ad una continuazione della serie originale che a un prequel o a uno spin-off ed occorrerà soprattutto comprendere su quale delle storiche star deciderà di fare affidamento per questo film. Ciò che sappiamo finora è che Gilligan scriverà la sceneggiatura, sarà produttore esecutivo e molto probabilmente ne sarà anche il regista. La produzione inizierà il prossimo mese nel New Messico e i primi accenni riguardanti la trama vedono "la fuga di un uomo e la sua ricerca della libertà", con un papabile richiamo al personaggio di Jesse Pinkman interpretato da Aaron Paul

Questo film non è la prima opera ad allacciarsi all'universo di Breaking Bad, ricordiamo che lo show ha già una serie televisiva prequel, Better Call Saul, che ha appena concluso la sua quarta stagione ed è già stata rinnovata per una quinta, che andrà in onda il prossimo anno negli Stati Uniti tramite AMC e in Italia su Netflix.
 
Fonte:
TVLine