Andy Bean ha ottenuto il ruolo da protagonista in Swamp Thing, la serie in arrivo sul servizio streaming di DC Universe basata sui personaggi di Len Wein e Bernie Wrightson. Ispirato ai fumetti DC Comics, il personaggio di Bean sarà un appassionato biologo che emerge dalla palude "con un aspetto mostruoso e strani nuovi poteri", che utilizzerà per difendere la Louisiana dalle "forze oscure" che si fanno largo nella città.

Bean ha interpretato Greg nelle prime tre stagioni di Power, il drama targato Starz, ed è stato coprotagonista della serie HBO Here and Now. Interpreterà inoltre la versione adulta di Stanley nel secondo capitolo del film horror It.
 

Derek Mears è stato invece scelto per interpretare Swamp Thing dopo la sua trasformazione. L'attore è piuttosto familiare con la sedia trucco dopo aver interpretato i più disparati ruoli nelle serie TV: è stato Moloch nella serie Fox Sleepy Hollow, il capitano dei Kree in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. per ABC e l'ambasciatore Bruidian in The Orville, serie Fox
 
Bean e Mears si aggiungono ad un cast che vede già la veterana di Teen Wolf e Gotham Crystal Reed nel ruolo della ricercatrice Abby Arcane, Jennifer Beals (The L Word) nei panni dello sceriffo Lucilia Cable, e Virginia Madsen (Designated Survivor). James Wan (MacGyver) e Len Wiseman (Underworld) serviranno da produttori esecutivi della serie, il cui debutto è previsto per il prossimo anno, con Wiseman alla direzione del pilot.
 
Fonte:
TVLine