Cary Fukunaga e David Lowery scriveranno, per Paramount Television, la sceneggiatura del pilot basato su Explorers, il film del 1985 diretto da Joe Dante. Fukunaga, autore di True Detective, ha appena diretto e prodotto Maniac per Netflix e avrà l'arduo compito di dirigere il prossimo film di James Bond. Lowery ha appena terminato The Old Man and the Gun e ha recentemente firmato per dirigere il fantasy The Green Knight; infine, sarà tra i produttori esecutivi di The Angel of Darkness, il seguito de L' Alienista. Qualora Paramount Television decidesse di ordinare il pilot basato su Explorers, uno dei due autori ne sarà il regista.
 
Pilot basato sul film Explorers

Explorers racconta la storia di un ragazzo ossessionato dai film sci-fi degli anni '50 con gli alieni, che ha il sogno di volare in uno spazio composto da circuiti elettronici. Il ragazzo riesce a disegnare questo progetto con il suo amico inventore e grazie ad un terzo compagno costruiscono la navicella.

Questa premessa sarà utilizzata come base anche per la serie TV. I protagonisti del film furono Ethan Hawke e River Phoenix ancora giovanissimi.
 
Fonte:
Deadline