Netflix ha deciso di espandere l'universo di Pacific Rim e Altered Carbon attraverso progetti anime originali. Il gigante dello streaming è la patria di centinaia di programmi TV e film originali, ma un'area che vuole assolutamente migliorare è quella relativa all'animazione.

Per far ciò, Netflix ha annunciato piani per una serie animata di Pacific Rim e un film di animazione di Altered Carbon. Il primo progetto sarà diretto da Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e da Greg Johnson (X-Men: Evolution), mentre del secondo si sa solamente che sarà scritto da Dai Sato di Cowboy Beebop.
 
Il colosso streaming sta cercando di espandersi, tramite produzioni originali, anche in questo settore.

Netflix è stata coinvolta nel franchise di Pacific Rim dopo che il sequel su grande schermo non si è comportato come sperava Legendary.  Non essendoci indicazioni sull'arrivo di un terzo film, la serie animata Netflix si rivolgerebbe direttamente allo stesso pubblico che ha amato il primo film, mantenendo vivo il franchise. Lo show seguirà un fratello (maggiore) e una sorella (minore) che devono pilotare un Jaeger per cercare di ritrovare i loro genitori scomparsi.

L'annuncio di un film animato su Altered Carbon è, invece, un esempio di come Netflix voglia espandere i propri contenuti originali. La prima stagione di Altered Carbon è stata interpretata da Joel Kinnaman ed è stata rinnovata per una seconda stagione, ma con protagonista Anthony Mackie. I dettagli sul film sono scarsi, ma sarà ambientato nello stesso universo narrativo della serie live-action, esplorando nuovi elementi della mitologia di questa storia.
 
Fonte:
ScreenRant