Pedro Pascal è stato scelto come protagonista di Star Wars: The Mandalorian, la nuova serie TV facente parte dell'universo narrativo di Star Wars, che sarà disponibile sul servizio streaming Disney+.

L'attore interpreterà un pistolero solitario facente parte della leggendaria tribù di guerrieri Mandaloriani, che diventerà parte dell'universo canonico del franchise dopo le storie di Jango e Boba Fett. 

Star Wars: The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergere del Primo Ordine. Seguiremo il travaglio di un pistolero solitario nell'orlo esterno della galassia.
 
L'attore interpreterà un pistolero solitario, facente parte della leggendaria tribù di guerrieri Mandaloriani

Pedro Pascal ha recentemente interpretato l'agente della DEA Javier Peña in Narcos, ma è conosciuto anche per i suoi ruoli ne Il Trono di SpadeThe Mentalist e Graceland.

Su Disney+, inoltre, è in sviluppo una serie TV prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che sarà incentrata su Cassian Andor, sempre interpretato da  Diego Luna, come nel film del 2016. Entrambi gli show non hanno attualmente un data di uscita, ma Disney+ verrà lanciato nel 2019.
 
Fonte:
TVLine